NEWS
EVENTI
Skip Navigation LinksHOME PAGE | Acqua

Acea e l’area Idrica 
Il Gruppo Acea è il primo operatore italiano nel settore idrico con 8,5 milioni di abitanti serviti, 566 milioni di metri cubi di acqua potabile venduta dato pro quota, 916 milioni di metri cubi di acque reflue depurate e oltre 1 milione e 200 mila controlli sulla risorsa potabile. Gli investimenti nel 2013 sono stati pari a 202,5 milioni di euro.

Il Gruppo gestisce il servizio idrico integrato a Roma e Frosinone e nelle rispettive province ed è presente in altre aree del Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. La Società completa la qualità dei servizi offerti con la gestione sostenibile della risorsa acqua e il rispetto dell’ambiente.

Grazie all'esperienza acquisita nei decenni, l'Azienda ha sviluppato un know how all'avanguardia nella progettazione, costruzione e gestione dei sistemi idrici integrati: dalle sorgenti agli acquedotti, dalla distribuzione alla rete fognaria, alla depurazione. Particolare rilevanza è dedicata ai servizi di laboratorio. A Roma, dove è stata promossa – primo caso in Italia -  la carta di identità dell’acqua potabile, Acea esegue ogni anno circa 250.000 analisi sulla preziosa risorsa.

Acea_ato2     Acea_ato5Acque

acquedotto del fiora  Goripubliacqua



umbra acque               Gesesa

Bookmark and Share
AREA CLIENTI ACQUA
seleziona le società del tuo territorio
e accedi ai servizi
banner_Acea_unica_novembre_2014