Acea SpA: deliberato acconto sul dividendo 2011 pari a 0,28 euro per azione e cooptato Giovanni Giani nel Consiglio di Amministrazione
Roma, 29 novembre 2011 – Il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA, presieduto da Giancarlo Cremonesi, ha deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo ordinario 2011 pari a 0,28 Euro per azione.
La determinazione dell’acconto sul dividendo 2011 è avvenuta sulla base della situazione contabile al 30 settembre 2011 del Gruppo Acea e alla luce della prevedibile evoluzione della gestione per l’esercizio in corso. La Società di revisione Reconta Ernst & Young ha rilasciato in data odierna il parere previsto dall’articolo 2433-bis del Codice Civile.
L’acconto sul dividendo, al netto delle eventuali ritenute di legge, sarà messo in pagamento a decorrere dal prossimo 22 dicembre, previo stacco della cedola n. 11 in data 19 dicembre 2011.
Nel corso della medesima seduta, inoltre, il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA, in sostituzione del dimissionario Ing. Aldo Chiarini, ha deliberato la cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 c.c., comma 1 e dell'articolo 15, comma 3, dello Statuto Sociale, dell’Ing. Giovanni Giani, Amministratore non esecutivo e non indipendente, quale primo dei non eletti della lista presentata dal Socio Ondeo Italia nell’ambito della Assemblea dei Soci del 29 aprile 2010.
Il Curriculum Vitae dell’Ing. Giovanni Giani è disponibile presso la sede sociale di Acea S.p.A. e sul sito internet
www.acea.it.