NEWS
EVENTI
Ignora collegamentiHOME PAGE | Acea Energia: bollette, in corso aggiornamento dei sistemi informatici
Acea Energia: bollette, in corso aggiornamento dei sistemi informatici

In merito alle segnalazioni pervenute nelle ultime settimane sul ritardo nei tempi di ricezione delle bollette di Acea Energia, la Società, scusandosi per il disagio arrecato, vuole rassicurare i propri clienti e dichiara quanto segue:

 

gli obblighi normativi di settore in materia di separazione fisica delle banche dati commerciali hanno imposto alla società l’aggiornamento dei sistemi informatici.
Durante l’aggiornamento dei sistemi, contenuto in soli 16 giorni, dal 5 al 22 Agosto, l’emissione delle bollette ha subito un rallentamento.
Il ritardo nella ricezione delle bollette non comporterà alcun danno al Cliente.

 

Acea Energia ha previsto, di conseguenza, una rimodulazione del calendario di emissione delle bollette che interessa unicamente il 4° e 5° bimestre. Tale rimodulazione ha generato una diversa modalità di ripartizione degli importi relativi ai consumi dei due bimestri, lasciando ovviamente inalterato l’importo complessivo dovuto. Pertanto il Cliente all’interno della bolletta del 4° bimestre troverà fatturato un consumo relativo ad un periodo lievemente inferiore al consueto; mentre nella bolletta del 5° bimestre, oltre i consumi di competenza del periodo, troverà addizionati i giorni non fatturati nella bolletta precedente.

 

Acea Energia, sottolinea che l’intento principale è stato quello di minimizzare l’impatto nei confronti dei clienti e a tal riguardo sottolinea quanto segue:

 

·   il Cliente riceverà, come sempre, sei bollette in un anno;

·   il termine di pagamento delle bollette è stato, per questa circostanza, portato da 20 a 35 giorni, per agevolare il cliente nella programmazione della spesa;

·   durante questo periodo di transizione sono state sospese le attività di sollecito e distacco per morosità;

·   è stato condotto un intenso piano di comunicazione con comunicati stampa, avvisi sul portale web della società, comunicazioni in bolletta per i clienti maggiormente coinvolti.

(Roma, 24 ottobre 2011)

Bookmark and Share Stampa
AceaUnica_2+2