NEWS
EVENTI
banner_ARIA_avviso
Skip Navigation LinksHOME PAGE | Archivio News | Acea: presidente Tomasetti, anche i 16 ponti di Roma illuminati a Led
Acea: presidente Tomasetti, anche i 16 ponti di Roma illuminati a Led

Ponte sant'Angelo luci led_dicembre 2015
Anche i 16 ponti di Roma che attraversano il Tevere si accenderanno di nuova illuminazione artistica a Led. E’ quanto è emerso nel corso di un’intervista rilasciata dalla Presidente di Acea, Catia Tomasetti, al canale italiano della Radio Vaticana, dove si è parlato anche della nuova illuminazione a Led di Via della Conciliazione e Piazza San Pietro.

tomasetti_21042015 - bassa def“Abbiamo già avviato i lavori per la nuova illuminazione a Led dei 16 ponti che congiungono il centro di Roma, da Ponte Palatino a Ponte Milvio - ha detto la Presidente – proseguendo il nostro impegno per la città, parallelamente alla nostra vocazione di erogare servizi, nel rispetto del patrimonio storico e culturale di una metropoli unica come Roma”.

La Presidente di Acea ha poi annunciato che i primi ponti ad essere illuminati entro l’8 dicembre saranno Ponte Sant’Angelo, Ponte Vittorio Emanuele II e Ponte Principe Amedeo, che collegano il centro di Roma con il Vaticano.

Le attività di riqualificazione del sistema illuminotecnico dei ponti prevedono anche l’intervento di una squadra di “operatori su fune” che si occuperà del recupero degli impianti esistenti e della posa in opera delle nuove linee elettriche e dei nuovi proiettori. Questi tecnici cordisti – già utilizzati da Acea nel dicembre dello scorso anno in occasione delle nuove luci a led della basilica di san Pietro scopri di più - sono specializzati in operazioni di sospensione e le loro tecniche di lavoro, in quota, costituiscono un punto di riferimento a livello internazionale sia per la capacità che per la sicurezza impiegate.


(Roma, 4 dicembre 2015)

Bookmark and Share Stampa