NEWS
EVENTI
banner_Acea_per_Roma
Skip Navigation LinksHOME PAGE | Comunicazione | Acea per Roma

Benvenuta, Benvenuto,

nella sezione del nostro portale dedicata alla Campagna di Ascolto Acea per Roma, che si è appena conclusa con la selezione dei progetti vincitori tra le 778 proposte inviate da cittadini e associazioni.

La Campagna di Ascolto era stata avviata lo scorso febbraio con il patrocinio del Campidoglio e con la collaborazione attiva dei Municipi. Delle circa 800 proposte ricevute da Acea nella data di chiusura del bando, il 30 aprile,  circa il 60% riguardavano servizi alla persona, mentre il rimanente 40%  la riqualificazione di aree urbane e/o l’acquisto di materiali per scuole, biblioteche, aree verdi, in particolare per la realizzazione di orti urbani e recupero di aree ludico-sportive.

Il Municipio che ha inviato più progetti è stato il I, con 88 proposte, seguito dal II con 71 proposte; in terza posizione il VII Municipio con 69 progetti. In generale, circa il 75% delle proposte è giunto dai quartieri periferici, i cui cittadini hanno dimostrato un’ottima capacità progettuale e volontà di partecipazione. Per quanto riguarda la tipologia dei soggetti proponenti, i progetti sono così suddivisi: 174 quelli presentati da singoli cittadini, 604 invece da associazioni, cooperative, comitati di quartiere, scuole, ecc..

Per visualizzare l’elenco completo dei 55 vincitori clicca qui

Per saperne di più clicca di seguito sul singolo Municipio e visualizza la scheda sui progetti selezionati suddivisi per territorio.
 



Bookmark and Share