NEWS
EVENTI
banner_Acea_per_Roma
Skip Navigation LinksHOME PAGE | Comunicazione | Case dell'Acqua

A Roma e provincia arrivano le Case dell’Acqua di Acea
Scopri  i vantaggi e trova il nasone hi-tech più vicino a te

_DSC5579

Stanno arrivando in tutti i comuni della provincia di Roma le Case dell’Acqua di Acea che erogano gratuitamente acqua fresca, naturale o frizzante. A forma di logo Acea o di chiosco verde a pianta esagonale, questi ultimi installati per il Giubileo di Papa Francesco, i nasoni hi-tech offrono la possibilità di bere gratuitamente la stessa acqua che arriva nelle case dei romani, con le caratteristiche di qualità garantite da oltre 250.000 controlli eseguiti ogni anno.


Qualità, sostenibilità e r
isparmio di 130 euro a famiglia ogni anno

casetta acqua-2 - CopiaSi tratta di vere e proprie fontanelle tecnologiche dove, oltre che dissetarsi, è possibile anche ricaricare cellulari e tablet e consultare informazioni di pubblica utilità sullo schermo ad alta definizione. A fronte di un’erogazione prevista di circa 60mila metri cubi di acqua all’anno, si stima un risparmio di 1.800 tonnellate di bottiglie di plastica, pari a 5mila tonnellate di CO2 in meno emesse per la loro produzione, trasporto e smaltimento. Una famiglia tipo di tre persone potrà risparmiare fino a 130 euro all’anno per l’acquisto di acqua minerale. Acea  sta installando 100 Case dell'Acqua, di cui 60 a Roma e 40 nei comuni della provincia.
Guarda il video sulle Case dell'Acqua di Acea clicca qui

Acqua fresca e frizzante erogata gratis
Trova la Casa dell’Acqua più vicina a te 

Cerca in questa pagina la Casa dell'Acqua più vicina a te tra quelle già aperte e guarda il video tutorial, la clip e i gadget.
Per ogni nasone hi-tech già installato troverai anche le caratteristiche dell'acqua gassata. 
 Acea_Mappa case acqua e ricarica



 guarda_video    video_clip
     
gadget  

Bookmark and Share