NEWS
EVENTI
Skip Navigation LinksHOME PAGE | Energia

Acea e l'area Energia 

Terzo player nazionale nella vendita di elettricità con oltre 12 terawattora, opera su tutti i segmenti di mercato, dalle Famiglie alle Grandi Aziende. Acea Energia offre soluzioni innovative e flessibili per le forniture di energia elettrica e gas naturale con l'obiettivo di consolidare il proprio posizionamento di operatore dual fuel. Massima attenzione viene posta al costante miglioramento della qualità dei servizi offerti ai propri clienti con particolare riguardo ai canali web e social. 
Il Gruppo è attivo anche nel comparto della generazione e dispone di impianti idroelettrici e termoelettrici distribuiti tra il Lazio, l'Umbria e l'Abruzzo.

Acea Energia
 

Acea e l'area Reti

Acea è tra i principali operatori nazionali con oltre 11 terawattora elettrici distribuiti a Roma, dove gestisce la rete di distribuzione servendo 1,6 milioni di punti di consegna. Sempre nella capitale gestisce l'illuminazione pubblica e artistica con oltre 189.000 punti luce applicando soluzioni sempre più efficienti e a basso impatto ambientale. Entro il 2020 è prevista la sostituzione di 100 mila lampade con altrettante a led. Il gruppo è impegnato in progetti di efficienza energetica e nello sviluppo di nuove tecnologie, come le smart grid e la mobilità elettrica, attraverso la realizzazione di progetti pilota particolarmente innovativi.

Acea Distribuzione 
Acea Reti e Servizi Energetici 

Acea e l'area Ambiente
Il Gruppo è al quinto posto in Italia per rifiuti trattati con circa 700.000 tonnellate nel 2013. Nello stesso anno, gli impianti hanno prodotto 218 gigawattora di energia elettrica. Particolare attenzione è dedicata allo sviluppo di investimenti nel business del waste to energy e nei rifiuti organici, in coerenza con l'obiettivo strategico del Gruppo di valorizzazione ambienale e energetica dei rifiuti. 
Gestisce, tra l'altro, il principale termovalorizzatore e il più grande impianto di compostaggio della regione Lazio, punti di riferimento nello scenario di smaltimento del CdR e dei rifiuti organici regionali.

Fanno parte dell'area Ambiente le società:  

AriaSao e Aquaser.

 



 

Bookmark and Share
AREA CLIENTI ENERGIA
seleziona la tipologia di servizio
e accedi
banner_Acea_unica_ottobre_2014