Richieste e moduli

Richiesta di intervento per verifica contatore

Puoi richiedere un intervento di verifica sul misuratore in uno dei seguenti casi: 1) per verifica metrologica 2) per verifica pressione 3) per verifica matricola contatore errata. La richiesta deve essere inviata, insieme a copia di un documento di riconoscimento dell'intestatario del contratto di fornitura, scegliendo uno dei canali di contatto elencati di seguito:
- email commerciale.ato2@aceaspa.it;
- pec commerciale.ato2@pec.aceaspa.it;
- fax 0657997499;
- posta ordinaria indirizzata a Acea Ato2, piazzale Ostiense 2 - 00154 Roma.

Visualizza

Richiesta spostamento contatore

Richiedere lo spostamento del contatore comporta sempre l'apertura di un preventivo. Se hai necessità di spostare il contatore, contatta il servizio commerciale al numero verde 800130331 per prendere appuntamento con un nostro tecnico per il sopralluogo, a seguito del quale riceverai il preventivo.
Per aprire la richiesta ti occorre soltanto il codice utenza e la matricola del contatore.

Richiesta certificato visura quota e rete fognante

Se hai necessità di richiedere la certificazione di esistenza rete fognaria e delle sue caratteristiche (visura quote), invia la richiesta insieme a una copia del documento di riconoscimento dell'intestatario della fornitura, scegliendo uno dei seguenti canali:
- email commerciale.ato2@aceaspa.it;
- pec commerciale.ato2@pec.aceaspa.it;
- posta ordinaria indirizzata a Acea Ato 2, piazzale Ostiense n. 2 00154, Roma.

Visualizza

Richiesta attestato allaccio in fogna

Se hai necessità di richiedere la certificazione del regolare allaccio alla fognatura (o imbocco in fogna), invia la richiesta insieme a copia di un documento di riconoscimento dell'intestatario della fornitura, il titolo di possesso dell'immobile, i dati catastali, i dati di regolarità urbanistica.
Ti ricordiamo che questa certificazione è sempre riferita agli allacci relativi alle acque reflue domestiche, provenienti da insediamenti di tipo residenziale e da servizi derivanti attività domestiche.
Ricevuta la tua richiesta, Acea Ato2 verificherà l'esistenza dell'allaccio e che la fognatura recepente sia collegata ad un depuratore.
Al termine delle verifiche, in caso di esito positivo, sarà rilasciato un attestato di esistenza imbocco in fogna.
In caso di esito negativo, saranno comunicate le ragioni del mancato rilascio.
Puoi fare richiesta scegliendo uno dei seguenti canali:
- email commerciale.ato2@aceaspa.it;
- pec commerciale.ato2@pec.aceaspa.it;
- posta ordinaria indirizzata a Acea Ato2, piazzale Ostiense n. 2 00154, Roma.

Visualizza
Avvisi

Avvisi

Richiesta nulla osta idraulico impianti produttivi/industriali

Serve a ottenere il nulla osta idraulico necessario a sversare reflui industriali in fognatura e successivamente a un impianto di depurazione gestito da Acea Ato2.
La certificazione è propedeutica al rilascio da parte del comune all' Autorizzazione allo scarico ai sensi del D.lgs. 152/06.

Visualizza

Richiesta certificato opere urbanizzazione primaria

Serve per conoscere la presenza di acquedotto/fognatura in gestione ad Acea Ato 2 presso l’indirizzo comunicato (caratteristiche/esito fognatura/aree salvaguardia).
Questa certificazione è propedeutica al rilascio di autorizzazioni urbanistiche da parte dei comuni.

Visualizza

Richiesta di rimborso

Per la tua richiesta di rimborso visualizza il documento allegato.

Visualizza

In caso non sia l'intestatario del contratto di fornitura ad avanzare richieste commerciali di qualsiasi tipo sull'utenza, è necessario che la persona delegata presenti la delega firmata, copia di un suo documento di riconoscimento e copia del documento di riconoscimento dell'intestatario dell'utenza.

Visualizza

Per richiedere la disdetta del tuo contratto di fornitura idrica tieni a portata di mano:
- i dati della fornitura idrica;
- una fotocopia del documento di riconoscimento;
- l'indirizzo a cui vuoi che Acea Ato 2 spedisca la bolletta di conto finale.
Contattaci al numero verde commerciale 800130331 oppure, inviaci la richiesta, scegliendo uno dei canali di contatto elencati di seguito:
- email commerciale.ato2@aceaspa.it;
- pec commerciale.ato2@pec.aceaspa.it;
- fax 0657997499;
- posta ordinaria indirizzata a Acea Ato2, Piazzale Ostiense, 2 - 00154, Roma

Visualizza

Per richiedere la revoca del servizio di domiciliazione delle fatture sul tuo conto corrente, ti occorre:
- il codice utenza;
- l'IBAN bancario o postale sul quale è domiciliata la fornitura;
- il codice fiscale dell'intestatario della fornitura e una fotocopia di un suo documento di riconoscimento;
- il codice fiscale dell'intestatario del conto corrente, solo se diverso dall'intestatario dell'utenza.
Inviaci la richiesta, scegliendo uno dei canali di contatto elencati di seguito:
- email credito.ato2@aceaspa.it;
- pec credito.ato2@pec.aceaspa.it;
- fax 0657997477

Visualizza