Perdite occulte

Sono considerate perdite occulte quelle dovute a rotture in parti dell’impianto, non ispezionabili, poste a valle del contatore.

In caso di perdita occulta, è necessario provvedere autonomamente alla riparazione del danno e inviare la richiesta di depenalizzazione corredata da:

  • foto del contatore (prima e dopo la riparazione),
  • fotocopia di un tuo documento di riconoscimento,
  • ricevuta fiscale o fattura delle spese di riparazione,
  • dichiarazione dettagliata dei lavori eseguiti.

I criteri di depenalizzazione differiscono tra i vari Gestori, per le specifiche puoi fare riferimento alla Carta del Servizio del tuo Gestore. 

Ti ricordiamo che è possibile inoltrare richiesta di depenalizzazione tariffaria una sola volta nella vita commerciale dell'utenza.
Accertati i requisiti, il Gestore procederà alla valutazione della rettifica della bollette.

Come inviare la tua richiesta

 

I criteri di depenalizzazione tariffaria differiscono tra i vari Gestori, se sei cliente di Acea Ato 2 leggi i criteri di depenalizzazione per perdita occulta.
Per inoltrare la richiesta è necessario  scaricare il modulo compilarlo e inviarlo secondo le modalità indicate all’interno del modulo stesso.



I criteri di depenalizzazione differiscono tra i vari Gestori. Se sei cliente di Acea Ato 5 leggi i Criteri di depenalizzazione per perdita occulta

Per inoltrare la richiesta è necessario scaricare il modulo di Richiesta depenalizzazione tariffaria e  compilarlo in ogni sua parte.
Il modulo e la documentazione sopra elencata vanno inviati attraverso i canali riportati di seguito

- Email: commerciale@aceaato5.it

- Pec: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

- Sportelli commerciali

- Posta ordinaria:  Acea Ato 5 SpA - Viale Roma snc – 03100 Frosinone 

                                               
                                                                                                     
                                                                                                     Contatta i nostri servizi commerciali