Carta dei servizi

La Carta del Servizio Idrico Integrato

I principi fondamentali enunciati dalla Carta dei Servizi idrica sono:

- Eguaglianza e imparzialità di trattamento.
- Efficacia ed efficienza Continuità del servizio.
- Cortesia, correttezza, comprensibilità, reciprocità nel rapporto con l'utenza.

Gli standard sono di carattere generale, quando si riferiscono al complesso delle prestazioni rese dalla CREA GESTIONI Srl, o di carattere specifico, relativi alla singola prestazione resa all'Utente e quindi direttamente verificabile dall'Utente stesso.
I tempi, ove non diversamente indicato, sono espressi in giorni lavorativi ed al netto dei tempi non imputabili alla CREA GESTIONI Srl (es. rilascio autorizzazioni, scioperi o stati di agitazione, lavori a carico degli Utenti).

L'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, con la delibera n.655 del 23 Dicembre 2015, ha definito i livelli minimi e gli obiettivi di qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato (SII), omogenei sul territorio nazionale.

Si allega il testo integrale della delibera 

AEEGSI - Deliberazione 655_2015_R_IDR (RQSII)

AEEGSI - Deliberazione 655_2015_R_IDR (RQSII)_Allegato A