Comuni serviti

I numeri di Gesesa

Comuni gestiti 21

Abitanti serviti 132mila

Utenze 57.000

Rete idrica 1270 km

Rete fognaria 950 km

Gesesa gestisce il servizio idrico integrato di Benevento e di 21 comuni della provincia, con circa 132.000 abitanti serviti e 57.000 utenze. La Società, nel triennio 2014-2016, ha svolto una continua attività di manutenzione straordinaria sulle reti e sugli impianti, con particolare attenzione alle infrastrutture acquisite in seguito all’aggregazione di ulteriori 8 comuni sanniti con un incremento delle utenze del 50%.

Triplicati gli investimenti realizzati sul territorio, passati da un valore di circa 600.000 euro nel 2014 a oltre 1.850.000 euro nel 2016. Gesesa ha attraversato una serie di importanti trasformazioni legate sia alla creazione di nuove infrastrutture che al tipo di servizio offerto ai clienti. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, all'organizzazione aziendale all'avanguardia, all’utilizzo dei dispositivi mobili come strumento di lavoro essenziale, L'Azienda è diventata un modello imprenditoriale pilota in molti segmenti della sua organizzazione. La modalità dei percorsi operativi integrati e la nuova visione di Gruppo ne fanno un punto di riferimento che va oltre la dimensione del distretto territoriale in cui opera. 

L'innovazione dei sistemi e dei processi lavorativi ha generato un profondo cambiamento culturale, interamente costruito sulla centralità del cliente per offrire nuovi servizi più efficienti e digitali.

Presidente
Luigi Abbate

Amministratore Delegato
Piero Ferrari


Consiglieri
Emanuela Cartoni
Claudio Cosentino
Alessandra Itro
Antonio Orafo
Patrizia Vasta

- Arpaia
- Benevento
- Castelpagano
- Cautano
- Colle Sannita
- Comune di Castelpoto
- Foglianise
- Foiano di Valfortore
- Forchia
- Frasso Telesino
- Melizzano
- Molinara
- Paupisi e  Santo Stefano
- Ponte
- San Bartolomeo in Galdo
- San Giorgio la Molara
- Sant’Agata de’ Goti
- Telese Terme
- Tocco Caudio 
- Torrecuso
- Vitulano