Scopri la nuova Gesesa Digitale

Per creare il tuo account occorre soltanto inserire i tuoi dati anagrafici (nome e cognome) e un indirizzo email collegato a una casella di posta attiva dove ti invieremo un’email con le istruzioni su come completare la registrazione.
Al primo accesso, ti sarà chiesto di creare un nome utente, che è lo pseudomino che utilizzerai per farti riconoscere su MyAcea,  e una password a tua scelta di otto caratteri alfanumerici. La password deve contenere almeno una lettera maiuscola (non inserire caratteri speciali come punti o virgole).
Nome utente e password saranno le tue personali credenziali di accesso a MyAcea.

Per chi è già nostro cliente

Oltre ai dati anagrafici (nome e cognome), ti chiederemo di inserire il tuo indirizzo di residenza e i tuoi riferimenti telefonici, utili a tenere sempre aggiornata la tua anagrafica. Inoltre, tieni a portata di mano un documento d’identità, il codice fiscale e una delle ultime fatture che hai ricevuto.
I dati riportati in tali documenti ti saranno utili per collegare al tuo profilo le utenze di cui sei intestatario e completare l’attivazione dell’account. Una volta che avrai collegato le utenze al tuo account web, avrai accesso a tutti i servizi online disponibili.

Se ancora non sei nostro cliente

Perché occorre inserire gli estremi del documento e il codice fiscale?
Tieni a portata di mano un tuo documento e il codice fiscale.
Questi dati, insieme al tuo indirizzo di residenza e ai riferimenti telefonici, sono per utili a identificarti ed a creare la tua anagrafica contrattuale. Durante la registrazione ti chiediamo di fornirci tutte le informazioni che ci permettono di verificare la tua identità. Per noi è importante avere la sicurezza che il nostro interlocutore sia effettivamente:

  • l’intestatario del contratto di fornitura per i clienti privati
  • chi ha titolo a gestire il contratto di fornitura:
     - amministratore in caso di condominio;
     - rappresentante legale in caso di aziende.

Posso registrarmi con la Partita Iva/Codice fiscale per un condominio/azienda?
No. Il sito consente la registrazione solo a persone fisiche.

 

Scopri in questo elenco quali sono le operazioni che puoi fare sull'Area Clienti

-          Gestire da un unico account tutte le utenze per la tua casa, il condominio o la tua azienda
-          Attivare un nuovo contratto, richiedi una voltura, un subentro o una nuova attivazione
-          Modificare in qualsiasi momento i dati anagrafici e di contatto
-          Inviare la lettura del contatore, per tenere sempre sotto controllo i consumi
-          Attivare Bolletta Web, per ricevere le fatture via e-mail, dando una mano anche all’ambiente
-          Pagare la fattura con la domiciliazione attivabile direttamente su MyAcea, oppure con bonifico MyBank o carta di credito
-          Caricare online il bollettino pagato, in caso di ritardo nel pagamento, senza inviare fax o email
-          Rateizzare le fatture, il sistema propone direttamente il piano rate, quando è applicabile
-          Accedere ai tuoi documenti, per visualizzare un pratico archivio dei contratti, consumi, fatture e letture
-          Monitorare lo stato di avanzamento delle tue richieste 

Più qualità e efficienza con l’Area Clienti, il modo più facile e veloce per gestire le tue utenze di acqua, luce e gas online con un semplice click. Registrati a all'Area Clienti e scopri tutti i vantaggi. Guarda la clip (durata 1:52)

Presto sarà disponibile anche la nuova App MyGesesa