Come pagare la bolletta

Come pagare la bolletta

Acea Energia mette a disposizione dei propri Clienti diverse forme di pagamento della bolletta per venire incontro a ogni tua esigenza. Puoi effettuare il pagamento delle tue bollette scegliendo la modalità che preferisci:

Domiciliazione

è il modo più facile e veloce. Attivando questo servizio puoi pagare la bolletta addebitando automaticamente l’importo sul tuo conto corrente senza spese aggiuntive.
Accedi a MyAcea per attivare subito il servizio.

Scopri tutti i dettagli per l'attivazione della domiciliazione sulla tua fornitura

MyBank

è la nuova modalità di pagamento elettronico che ti consente di pagare la bolletta online con bonifico bancario.

Come funziona

  • accedi all’Area Clienti MyAcea e seleziona la bolletta da pagare con modalità MyBank;
  • scegli la tua banca dall’elenco: accederai al tuo online banking con le credenziali abituali senza che i tuoi dati sensibili siano condivisi o registrati;
  • procedi al pagamento: tutte le informazioni in bolletta si caricano automaticamente e potrai confermare il bonifico e concludere la transazione.

Il servizio è disponibile per tutti coloro che hanno attivato i servizi di mobile banking. Per verificare l’elenco completo delle banche aderenti al circuito MyBank clicca qui.

Potrebbe essere prevista l'applicazione di una commissione per l'utilizzo del servizio, per maggiori informazioni, rivolgiti alla tua banca.

online con carta di credito

Accedi a MyAcea per pagare la bolletta comodamente on line, SENZA ALCUNA COMMISSIONE, con carta di credito Visa e Mastercard.

Sportello Acea Energia

puoi pagare la bolletta, senza spese di commissione, direttamente presso gli Sportelli Acea Energia di P.le Ostiense, 2 - Roma (per tutti i Clienti) e Via Rutilio Namaziano - Ostia (per le sole utenze servite in Maggior Tutela). Il pagamento può avvenire esclusivamente tramite bancomat o carta di credito (no Postamat).

Punti vendita LIS PAGA di Lottomatica e SISALPAY

per pagare presso i punti vendita LIS PAGA di Lottomatica (ricevitorie, tabaccherie e bar) e SISALPAY porta con te il bollettino con il codice a barre. Il servizio è attivo tutti i giorni al costo di 2,00 euro a operazione. Per maggiori informazioni e per cercare il punto vendita più vicino a te, vai su:

https://www.lottomaticaitalia.it/servizi/pagamenti/

https://www.sisalpay.it/servizi/pagamenti/bollette/acea

Uffici Poste Italiane

In tutti gli uffici postali sul territorio nazionale e gratuitamente solo presso gli uffici postali di via Marmorata (dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35) e via Pellegrino Matteucci (dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35), ad eccezione del pagamento delle bollette cimiteriali per le quali sarà applicata la commissione postale