Pompe di calore

Tariffa D1 pompe di calore

Per tutti i clienti domestici che per il riscaldamento individuale dell'abitazione di residenza utilizzano unicamente pompe di calore elettriche, dal 1 luglio 2014 l'Autorità per l'Energia consente di sperimentare una nuova tariffa (chiamata D1), relativa ai servizi di rete e agli oneri generali di sistema. La nuova tariffa (in c€/kWh) potrà essere applicata alle forniture di energia elettrica sia con contratti di mercato libero* sia di maggior tutela e sarà costante, a prescindere dai consumi. Ulteriori informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione, la possibile convenienza economica in diverse situazioni e le imprese di vendita di energia elettrica che offrono questa opportunità sono disponibili sul sitowww.autorita.energia.it/it/pompedicalore.htm

La modulistica:
Se sei interessato a sperimentare la tariffa D1 scarica il modulo per la richiesta di adesione alla sperimentazione tariffaria  (articolo 3, comma 2,della deliberazione 205/2014/R/eel) ed il relativo allegato per l’asseverazione. L'asseverazione dovrà essere sottoscritta da un tecnico abilitato qualora presso l’abitazione di residenza anagrafica del cliente sia presente, oltre alla pompa di calore elettrica, anche un generatore di calore alternativo.

E' a disposizione anche il modulo da utilizzare per richiedere di rinunciare alla sperimentazione tariffaria (articolo 8, comma 1, della deliberazione 205/2014/R/eel).

N.B. Le istanze sopra indicate possono essere inviata esclusivamente a mezzo posta al seguente indirizzo:

Acea Energia P.le Ostiense 2
TARIFFA POMPE DI CALORE 00144 Roma
RISERVATO AI DISTRIBUTORI DI ENERGIA ELETTRICA

 

Ai sensi del comma 5.8 della deliberazione ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), già AEEGSI n. 205/2014/R/EEL  dell’8 maggio 2014, al fine di garantire un’efficace gestione degli scambi informativi e documentali tra venditori aderenti e distributori, l’indirizzo di posta elettronica certificata dedicato alla sperimentazione tariffaria da utilizzare solo per tale finalità è pompedicalore.aceaenergia@pec.aceaenergia.it.