Gestisci il tuo contratto

       

Con MyAcea puoi modificare in tempo reale:
- il tuo indirizzo di residenza
- i tuoi contatti personali ( indirizzo email, telefono fisso,telefono cellulare, pec e fax )
- l'indirizzo di recapito della fattura

Con MyAcea richiedere una variazione di impegno sulla tua fonitura è semplice e veloce. In base alle tue esigenze, puoi modificare i tuoi parametri contrattuali concordando un aumento o una diminuzione del consumo minimo impegnato sulla tua utenza. 

Registrandoti in MyAcea puoi fare richiesta di Cambio Uso. Se hai necessità che più unità abitative siano servite da una stessa utenza oppure cambi la destinazione d'uso per il quale un immobile era stato inizialmente progettato, puoi adeguare l'utilizzo della fornitura in base alle tue nuove esigenze. 

Puoi fare richiesta in uno dei seguenti casi: 

- Per trasformare un' utenza di cantiere a una definitiva
- Per trasformare un' utenza di cantiere a più utenze definitive
- Per convertire un' utenza domestica in utenza non domestica, e viceversa (con conseguente variazione di tariffa)
- Per convertire un'utenza “residente” in utenza “non residente”, e viceversa (con conseguente variazione di tariffa)

Con MyAcea richiedere una scissione da un'utenza già attiva è semplice. In caso di più immobili, allaciati tutti al medesimo contatore, puoi fare richiesta per dotare ciascuna unità di apposito contatore autonomo e indipendente.

Contattaci per richiedere la disdetta del tuo contratto di fornitura.

Ti ricordiamo che dovrai consentire le operazioni di distacco, consapevole di essere responsabile dell’utenza e dei relativi consumi fino all’effettiva cessazione della fornitura. Al Gestore dovranno inoltre essere versati i corrispettivi del SII (servizio idrico integrato) fino alla data di effettiva operatività del contatore, ovvero fino alla data del distacco.
La data effettiva di cessazione corrisponde alla data di rimozione del contatore.


Comunicare in tempo reale ad Acea Energia un aggiornamento dei tuoi recapiti telefono e/o mail è facile e veloce attraverso MyAcea, l’area dedicata alla tua fornitura di energia che ti consente di aggiornare i tuoi contatti in piena autonomia.
Per una gestione ottimale della tua fornitura è importante che i tuoi dati di contatto siano sempre validi e aggiornati.

La potenza contrattuale è il livello di potenza indicato nel tuo contratto e reso disponibile dal fornitore, sulla base delle apparecchiature collegate e/o alla tua attività. La richiesta di una determinata potenza contrattuale viene definita al momento della conclusione del contratto e per la maggior parte delle abitazioni è pari a 3kW. 

Accedendo a MyAcea, selezionando la form “Modifica potenza contrattuale” e compilando i campi necessari, inserendo anche gli estremi del tuo documento d’identità e la tua richiesta di modifica potenza contrattuale verrà lavorata direttamente dal nostro Servizio Clienti senza modifiche al tuo contatore o interruzioni della fornitura.
 

La richiesta di spostamento del contatore è la prestazione tecnica da richiedere se il contatore si trova in una posizione della casa non corretta o se, per esempio, stai effettuando una ristrutturazione degli ambienti e il contatore si troverebbe in futuro in un posto non idoneo.

La richiesta di disdetta del tuo contratto di fornitura luce e/o gas serve per interrompere l’ erogazione della fornitura.

Se sei un Cliente del Mercato Libero per richiedere l’interruzione del contratto ti basterà:
• Accedi o iscriviti a MyAcea
• Seleziona la form “disdetta contratto”e compila i campi necessari, inserendo anche gli estremi del tuo documento d’identità

Se sei Cliente del Servizio di Maggior Tutela per effettuare la richiesta di cessazione della fornitura dovrai:
• inviare formale richiesta di cessazione a mezzo A/R, allegando la fotocopia del tuo documento di identità.