Arriva una nuova Casa dell’Acqua a parco Bergamini nel IV Municipio

Arriva una nuova Casa dell’Acqua a parco Bergamini nel IV Municipio

Un altro nasone high-tech, il numero 28, che dispensa acqua refrigerata, liscia o frizzante, costantemente controllata, a cui i cittadini possono attingere liberamente. 

È stata inaugurata al parco Bergamini, nel IV municipio a Roma in zona Casal Bruciato, una delle 100 Case dell'Acqua Acea che stanno popolando Roma e provincia, tutte posizionate in punti di aggregazione come parchi e mercati. Come gli altri già installati, il nuovo dispositivo è dotata di porte usb per la ricarica dei cellulari e di uno schermo per tenersi aggiornati con meteo e notizie.

"Grazie a questi nasoni tecnologici - ha spiegato all’inaugurazione Giorgio Martino di Acea Ato 2- le famiglie potranno risparmiare in media 130 euro". Chiunque, infatti, può servirsi delle Case dell’Acqua per le proprie scorte, il che comporterà anche un notevole contributo in termini ambientali. Quando le nuove Case dell’Acqua saranno tutte posizionate infatti, saranno circa 3 milioni e mezzo le persone che potranno disporne, con un risparmio di 1.800 tonnellate di bottiglie di plastica, cioè 5 mila tonnellate di CO2 in meno nell'atmosfera.

Alla cerimonia presente anche il presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia che ha aggiunto "I nasoni high-tech dopo parco Bergamini verranno installati a San Basilio, alla metro B di Pietralata e a Casal de' Pazzi. Crediamo nel valore dell'acqua e crediamo che questo bene debba continuare ad essere pubblico e accessibile a tutti".

(Roma, 1 aprile 2016) 

ECCO I NASONI HI-TECH

A Roma e provincia arrivano le Case dell’Acqua di Acea. Acqua fresca e frizzante erogata gratis. Scopri nel video tutti i vantaggi delle fontanelle tecnologiche: qualità, sostenibilità, risparmio di 130 euro a famiglia ogni anno e possibilità di ricaricare cellulari e tablet .