Arriva una nuova Casa dell’Acqua nel Comune di Trevignano Romano

Arriva una nuova Casa dell’Acqua nel Comune di Trevignano Romano

Inaugurata nel Comune di Trevignano Romano  - in via della Rena - la nuova Casa dell’Acqua che dispensa acqua refrigerata, liscia o frizzante, costantemente controllata, a cui i cittadini possono attingere liberamente.

Sono intervenuti all'evento il Sindaco del Comune della cittadina lacustre, Massimo Luciani e Lorenzo Pirritano di Acea Ato2. Con Trevignano Romano Acea ha già installato 29 Case dell’Acqua, 15 nel Comune di Roma e 14 nella Provincia. A seguire, il prossimo 11 aprile, è prevista l'inaugurazione di un ulteriore nuovo nasone hi-tech, stavolta nel Comune di Palestrina, che porterà a 30 il numero dei dispositivi già posizionati.

L'installazione dei nasoni hi-tech Acea, alcuni in versione giubilare e con l'ormai nota forma di chiosco di colore verde a pianta esagonale, continuano a riscuotere grande successo tra cittadini e turisti. La media dei consumi mensili d'acqua è infatti di circa 800 litri al giorno mentre sono più di 4.000.000 i litri erogati dal momento della installazione delle 29 Case dell'Acqua, con una  preferenza al 70% per quella frizzante.

Nel criterio di distribuzione delle Case dell’Acqua Acea continua a considerare con particolare attenzione il rapporto con le comunità locali e i Municipi per individuare i luoghi più utili e frequentati, dai mercati alle università, ai centri nevralgici di comunicazione e d'incontro della popolazione. 

ECCO I NASONI HI-TECH

A Roma e provincia arrivano le Case dell’Acqua di Acea. Acqua fresca e frizzante erogata gratis. Scopri nel video tutti i vantaggi delle fontanelle tecnologiche: qualità, sostenibilità, risparmio di 130 euro a famiglia ogni anno e possibilità di ricaricare cellulari e tablet .