Ambiente

Trasformare la materia è il nostro talento 


Il Gruppo Acea è il quinto operatore nazionale nel settore industriale della valorizzazione e recupero di materia e energia dal rifiuto. Presidia, con le proprie attività di business, l’Italia centrale concentrandosi sul conferimento dei rifiuti provenienti da tre regioni (Lazio, Toscana e Umbria). Con una quota del 2,4% del mercato nazionale, gestisce il principale termovalorizzatore e il più grande impianto di compostaggio della Regione Lazio. È particolarmente attento al rispetto socio-ambientale, attraverso la costante innovazione tecnologica, impiantistica e di processo, declinandola secondo le iniziative del Piano Industriale 2016-2020. Coordina le attività delle società del Gruppo che operano nel settore del trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti producendo energia.
I principi ispiratori che guidano tutte le attività dell’Area Ambiente del Gruppo Acea sono basati sul fondamentale concetto di “sviluppo sostenibile” che si manifesta attraverso la capacità di promuovere sia il progresso sociale sia la crescita economica, nel pieno rispetto della tutela e salvaguardia dell’ecosistema. Attraverso il proprio Sistema di Gestione Integrato l’Area Ambiente garantisce i massimi standard nella gestione della sicurezza, della qualità, dell’energia e del rispetto dell’ambiente.

Acea Ambiente è il quinto operatore italiano nel settore industriale della valorizzazione e recupero di materia e energia dai rifiuti. Il video è stato realizzato con l’uso di droni e racconta da una prospettiva insolita le attività dell’area ambiente.