Società del Gruppo

Gestisce la vendita di energia elettrica e gas sul mercato (libero e di maggior tutela). Attraverso la partecipazione nelle società Elgasud e Umbria Energy offre i propri prodotti e servizi nei territori di Puglia, Basilicata e Umbria.

Vai alla sezione dedicata ad Acea Energia

Si occupa della produzione di energia e calore con un parco centrali composto da impianti idroelettrici e termoelettrici.

Gestisce le attività di customer care, in particolare i canali di contatto a distanza, per tutte le società operative del Gruppo Acea.

Si occupa di assicurare l’approvvigionamento di energia elettrica (oltre che di gas e combustibili) per i clienti interni ed esterni del Gruppo, garantendo il bilanciamento e l’ottimizzazione del portafoglio energetico sia fisico che finanziario. Cura le relazioni commerciali con i principali fornitori di energia elettrica e gas, nazionali ed esteri, e presidia l’efficienza dei processi gestionali per quanto riguarda il rischio sui volumi di consumo per coglierne le variazioni e gestire al meglio il rapporto tra energia approvvigionata e venduta.