Valore e cambiamento

L'innovazione digitale per affrontare le sfide del futuro 

Il Gruppo Acea ha avviato un percorso che permette di gestire attraverso innovative tecnologie digitali e in modo perfettamente integrato tutti i processi lavorativi: dalla realizzazione di infrastrutture ai servizi di manutenzione, dalla gestione delle reti alla relazione con i clienti e la collettività.

Questa vera e propria rivoluzione digitale è resa possibile anche grazie al sistema Work Force Management (WFM), una piattaforma informatica digitale che consente di coordinare e monitorare in tempo reale tutte le attività del Gruppo Acea. La Società integra l’obiettivo di soddisfare i clienti con quello di creare valore per gli azionisti, l’attenzione alle esigenze della collettività e il rispetto dell’ambiente; valorizza le capacità professionali dei dipendenti e responsabilizza il management alla realizzazione degli obiettivi aziendali. 

                                         


Customer Satisfaction: avviato progetto per valorizzare il contatto con i clienti
Il Gruppo Acea ha portato a compimento il programma di trasformazione denominato Acea 2.0, con l’obiettivo non solo di rivoluzionare processi e sistemi informativi, ma anche di cambiare l’approccio del personale rispetto alle attività dell'azienda. Proprio nell’ottica del percorso di cambiamento il Gruppo Acea ha avviato un progetto per migliorare i servizi legati alla customer satisfaction, tramite la valorizzazione delle attività legate al contatto con il pubblico, svolte sia agli  sportelli che attraverso il contact center. 
Il  progetto  prevede che il personale a tutti i livelli e in forma volontaria, a partire dall'Amministratore Delegato, partecipi alle attività di contatto con il cliente. 
A partire da gennaio 2017, quindi, i clienti che si recheranno presso lo sportello di piazzale Ostiense o contatteranno il numero verde per i servizi commerciali potranno ricevere assistenza anche da parte del Top Management o dei volontari dell’Azienda. 

Maggiore produttività e efficienza

Più sicurezza per i dipendenti

Miglioramento della qualità del servizio

Maggiore controllo e trasparenza

Più attenzione alla sostenibilità aziendale

Miglioramento della reputazione aziendale