Maker Faire 2016

  • Dove Fiera di Roma
  • Quando 14 - 16 ott 2016

Acea per l’innovazione a Maker Faire 2016

Innovazione, tecnologia e divertimento. Sono questi gli elementi distintivi di Maker Faire Rome, dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma. L'edizione europea della manifestazione ha come missione la diffusione della cultura digitale, dando spazio alle nuove idee e alle invenzioni provenienti da tutto il mondo. Un evento family-friendly ricco di creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. 

Acea per l’innovazione prende parte alla House of Drones 

Acea, anche quest’anno fa da sponsor all’iniziativa. Saranno presentate soluzioni AR (Augmented Reality) applicate al settore Industriale/Energy con particolare attenzione all’utilizzo della tecnologia di Realtà Aumentata a supporto dei dispositivi di protezione individuale e alla formazione in ambiente virtuale di manovre tecniche ad alto rischio. Quest’anno sarà esposto anche il drone che Acea utilizzerà per il monitoraggio delle linee elettriche aeree a media tensione, nella sezione House of Drones, dedicata a tutte le novità del mondo dei droni. Un filmato illustrerà il progetto innovativo durante tutte le sue fasi operative e i test di prova. Acea è la prima azienda ad avere un pilota interno riconosciuto dall’Enac per l’utilizzo del drone. Sarà per il pubblico un percorso interattivo ricco di esperienze. Lo stand di Acea è al padiglione 7. 

Per i baby maker Acea presenta l'app AceaKids e lancia “Io mi impegno per l’Ambiente!”

Maker Faire Roma è una tre giorni dedicata anche ai “baby maker”, con grande attenzione al mondo della scuola e della formazione. Un nasone con il gorgoglio dell’acqua, un fiore che sboccia dal compost e una lampadina che si illumina: sono alcuni dei disegni interattivi con cui si potrà giocare nello stand Acea (Area Kids - padiglione 9) grazie a un’app divertente sulla realtà virtuale. Scegliendo e colorando un disegno tra quelli a disposizione nello stand Acea, ogni immagine prenderà vita in 3D consentendo ai più piccoli di interagire con le loro creazioni personalizzate con grande divertimento e arricchendo la loro percezione sensoriale. 

Maker Faire 2016 è anche l’occasione per lanciare “Io mi impegno per l’Ambiente!”, il nuovo progetto per l’anno scolastico in corso: un modo unico e divertente per imparare a conoscere le attività, le risorse e le tecnologie dell’azienda. L’iniziativa che fa parte di Acea per la Scuola, vuole promuovere formazione e ricerca attraverso iniziative didattico-educative rivolte agli istituti di Roma e provincia. Scopri di più nella nostra sezione

Maker Faire Rome
Acea sponsor
Stand Acea nei padiglioni 7 e 9
Dal 14 al 16 ottobre 2016 - Fiera di Roma
Leggi di più su Maker Faire Rome
Scopri di più su Acea per la Scuola