Acea per Mobility Week 2016

  • Dove Casa del Cinema di Roma
  • Quando 16 - 21 set 2016

Mobility Week Roma: l’esperienza di Areti il 22 settembre 

“Smart Mobility. Strong Economy”, ovvero come coniugare mobilità intelligente e sviluppo economico. Una "Mobilità intelligente per un'economia forte" è infatti lo slogan scelto quest’anno dalla Commissione Europea per la European Mobility Week. “Obiettivo dell’edizione 2016 – sottolineano dal Ministero dell’Ambiente che ha aderito all’iniziativa con un ruolo di coordinamento nazionale - è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici possa rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale”.

Mobilità Intelligente, anche Acea partecipa con uno stand a Villa Borghese 

Anche Roma ha aderito all’edizione 2016 della Settimana Europea della Mobilità – è il quindicesimo appuntamento per la capitale - con un ricco programma di eventi organizzati dal Campidoglio in centro e in periferia.

In calendario anche un incontro sugli scenari di sviluppo e progetti per la Capitale per giovedì 22 settembre dalle 9.30 alle 16 presso la Casa del Cinema. Nel panel dei relatori, nella sessione tecnica, è previsto anche un intervento di Areti, la società di distribuzione dell’energia elettrica del Gruppo Acea impegnata da tempo sui temi della mobilità sostenibile. La Mobility Week è anche l’occasione per promuovere le proprie attività e tra i vari stand presenti a Villa Borghese, largo Marcello Mastroianni, anche quello di Acea con l’esposizione di alcune colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. 

Seminario Mobilità Elettrica: Progetti per Roma
Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni, 1 (e area antistante)
22 settembre 2016, dalle 9.30 alle 16
Per saperne di più clicca qui