Ottobre Rosa

  • Dove Lazio
  • Quando 1 - 31 ott 2016

Acea illumina di rosa la Regione Lazio contro il tumore al seno

“Ricordati di te per una corretta prevenzione dei tumori, rispondi all’invito della tua Asl”: parte 'Ottobre Rosa', la campagna per la prevenzione del tumore al seno. Per sottolineare l’importanza della diagnosi precoce della malattia, per questa edizione, l’offerta del test viene estesa oltre che alle donne nella fascia di età tra i 50 e i 69 anni, anche alle donne fuori fascia di età tra i 45-49 anni e i 70-74 anni. Acea anche quest’anno aderisce all’iniziativa, illuminando di rosa la sede della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi nelle notti del mese di ottobre, per contribuire alla campagna di sensibilizzazione.

Nel 2015 sono stati individuati 500 casi, tra le donne invitate a effettuare i controlli, di cui 56 tumori maligni. “Vogliamo essere in prima linea anche quest’anno per informare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori al seno - ha spiegato il presidente della Regione, Nicola Zingaretti - la prevenzione resta un fattore importantissimo nella battaglia che ogni giorno viene condotta per combattere patologie così gravi, e accanto ad essa è fondamentale che ai cittadini venga illustrato il percorso più corretto”. 

Sono 47 le strutture sanitarie che quest’anno hanno aderito all’iniziativa con percorsi di screening per la prevenzione. Solo attraverso controlli prestabiliti e a cadenza regolare si potrà ottenere un beneficio concreto per la propria salute, aumentando così le possibilità di cure adeguate e meno aggressive.

Per saperne di più clicca qui
Per visualizzare la locandina di Ottobre Rosaclicca qui