Roma Pride 2016

  • Dove Roma
  • Quando 11 GIU 2016

Roma Pride: Acea alla parata dell’11 giugno

Roma Pride: Acea ha partecipato alla parata dell’11 giugno per la valorizzazione delle differenze e abbraccia ogni tipo di famiglia. Presente la Presidente Catia Tomasetti

Acea è stata presente anche quest’anno alla parata del Roma Pride 2016 con una delegazione di dipendenti e la presidente Catia Tomasetti per valorizzare le diversità e confermare il proprio proposito di abbracciare ogni tipo di famiglia. 

La presenza di Acea al Roma Pride 2016 ha testimoniato, ancora una volta, un messaggio d’inclusione e contrasto a ogni forma di discriminazione nei confronti della comunità LGBT e, più in generale, verso ogni libertà d’espressione, dal genere al culto, confermando la propria sensibilità e determinazione nel combattere ogni intolleranza all’interno e fuori dell’ambiente lavorativo.
Acea investe, infatti, sulle proprie persone e genera un patrimonio fondamentale, un impegno importante per una multiutility sempre più moderna e che recepisce i cambiamenti della società.

Questo è uno dei motivi per cui il Gruppo Acea, in coerenza con la Carta per la Gestione delle Diversità approvata nel 2014 e con i principi espressi nel Codice Etico adottato nel 2004, ha deciso di promuovere una serie d’iniziative per riconoscere, comprendere e apprezzare le diversità fra le persone, valorizzando le peculiarità individuali, oltre alle competenze, di tutte le dipendenti e i dipendenti. Il percorso è stato avviato nel  2014 con la nascita della Carta per la Gestione delle Diversità e la costituzione del Comitato della Diversity.
Grazie al gruppo di lavoro, Acea ha sviluppato progetti e realizzato iniziative di sensibilizzazione raggiungendo, tra gli altri, due fondamentali traguardi: l’estensione del diritto a periodi di permesso retribuito, equiparati alle licenze matrimoniali, ai dipendenti che, al di là dell’orientamento sessuale, contraggano un matrimonio o un’unione civile riconosciuti da uno stato dell’Unione Europea; il rilascio del congedo per le donne vittime di violenza di genere. 

Leggi di più e guarda le foto della partecipazione di Acea al Roma Pride 2015 clicca qui