Festival dell’Acqua

  • Dove Università degli studi di Bari Aldo Moro
  • Quando 8 - 11 ott 2017

Acea alla IV edizione del Festival dell’Acqua

....................................................................................................

Dopo Genova, L’Aquila e Milano la quarta edizione del Festival dell’Acqua, ideato e promosso da Utilitalia e da Acquedotto Pugliese, si terrà all’Università degli studi di Bari Aldo Moro dall’8 all’11 ottobre. Acea, da sempre sensibile al tema dell’acqua, sosterrà la manifestazione come Platinum Sponsor e prenderà parte a tavole rotonde sui temi di sostenibilità e ambiente.

Sostenibilità economica e ambientale, cambiamenti climatici, siccità e alluvioni, il diritto all’acqua e l’economia circolare dell’acqua, le nuove tecnologie e le Case dell’Acqua. Questi sono alcuni tra gli argomenti cardine dei convegni ed eventi ai quali prenderanno parte esperti e professionisti che operano nel comparto idrico e ambientale a livello nazionale ed europeo. Al ciclo di incontri e di riflessioni si affianca un ricco programma di manifestazioni artistiche e culturali.

Alle edizioni passate della kermesse dedicata interamente all’acqua, intesa come risorsa essenziale per la vita, hanno partecipato 429.000 visitatori, 14.800 studenti, 7.800 convegnisti, 408 relatori italiani e stranieri, 56 testimonial della cultura, del giornalismo e della politica. 

Festival dell’Acqua
Acea Platinum Sponsor

8-11 ottobre 2017
Università degli studi di Bari Aldo Moro