Acea Novecento

  • Dove Acea
  • Quando 18 DIC 2017
Retrospettiva di un secolo della nostra Storia scritta dalle nostre Persone

La mostra "Acea Novecento" racconta gli anni che vanno dal 1910 al 1990 attraverso la pubblicazione di fotografie, di cui molte inedite, tratte dall'archivio storico di Acea e dagli articoli estratti da Acqua e Luce, il periodico interno di informazione edito in quegli anni. 

A

più di 100 anni dal suo inizio, la storia di Acea continua ad essere scritta grazie al quotidiano contributo delle Persone che lavorano per l’Azienda e con l’Azienda. Di questo importante percorso, la mostra Acea Novecento ne celebra gli anni che vanno dal 1910 al 1990 attraverso la pubblicazione di fotografie, di cui molte inedite, tratte dal prezioso archivio storico di Acea e dagli articoli estratti da Acqua e Luce, il periodico interno di informazione edito nei medesimi anni, oggi preziosa testimonianza di una parte del nostro passato.

C

come in un lungo sguardo in bianco e nero, la mostra si sofferma sulle competenze professionali che le donne e gli uomini di Acea hanno da sempre posseduto ed esercitato, rendendo la nostra Azienda una delle più longeve ed attive nel panorama delle società di servizi presenti in Italia.

E

in un veloce amarcord, Acea Novecento cela altresì il racconto di un legame con una città bellissima e nostalgica, oggi profondamente mutata dal progresso, con la quale Acea ha da sempre un solido rapporto attraverso il quotidiano contatto con i suoi cittadini, sempre più al centro delle sue attenzioni.

A

questo si aggiunge il valore sociale che l’Azienda ha da sempre sviluppato nei confronti dei suoi dipendenti attraverso le numerose iniziative ricreative ad essi rivolte, anche tramite il Circolo Ricreativo Aziendale, per creare quel senso di appartenenza che, dopo moltissimi anni, continua ad essere uno dei segreti del successo di una grande Azienda.

Guarda la gallery