Maker Faire 2017

  • Dove Nuova Fiera di Roma
  • Quando 1 - 3 dic 2017

.

Acea a Maker Faire Rome

Innovazione, tecnologia e creatività

Acea partecipa per il terzo anno consecutivo come sponsor ed espositore a Maker Faire Rome, la più importante iniziativa in Europa dedicata all’innovazione che si svolge a Roma dal 1 al 3 dicembre, presso gli spazi della Nuova Fiera di Roma.

È la quinta edizione dell’evento family-friendly, ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. Acea accoglie i visitatori nel proprio stand nel padiglione 8, dove presenta i progetti più innovativi di information technology e industry 4.0 applicati ai propri settori industriali: mapping 3D, AR training system, drone experience, thermal camera, smart garden e molto altro ancora.

“Maker Faire è il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte”

Nell’Area Kids, all’interno del Padiglione 4, bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni “possono sperimentare in prima persona il vero spirito maker, attraverso tantissime attività di elettronica, robotica, programmazione e creatività digitale”. 


I numeri della V edizione

oltre 110.000
visitatori

13.000
visitatori allo stand Acea

3° stand più visitato
rilevazione Messaggero

oltre 12.500
bambini nell'Area Kids


Maker Faire Rome
Acea Sponsor
Stand Acea E 29 padiglione 8
Maker Faire Rome
Segui l’evento su Facebook: Maker Faire Rome - The Eu Edition: 4.0