Cinema a Piazza Vittorio

  • Dove Roma, piazza Vittorio
  • Quando 4 LUG 2017

Notti di Cinema a Piazza Vittorio, dal 4 luglio al 10 settembre torna il cinema in piazza

Per il quarantesimo anniversario dell’Estate Romana 2017 si rinnova anche quest’anno l’appuntamento estivo con una delle manifestazioni più seguite dal pubblico romano, l’arena di Notti di Cinema a Piazza Vittorio, che torna a animare la storica piazza.

La manifestazione si svolge dal 4 luglio al 10 settembre,  due mesi nei quali Piazza Vittorio si trasforma in un cinema, uno spazio unico aperto a un pubblico eterogeneo fatto di appassionati e addetti ai lavori. I due maxischermi  posizionati nei suggestivi giardini della piazza offrono, grazie all’utilizzo di tecnologia digitale di ultima generazione, una visione di alta qualità per proporre il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, con film sia italiani che internazionali.

Tra i titoli in cartellone il musical pluripremiato agli Oscar La La Land di Damien Chazelle, la commedia di Woody Allen Café Society e Allied – Un’ombra nascosta di Robert Zemeckis. E poi, L’estate addosso, di Gabriele Muccino, Beata ignoranza, commedia di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassmann e Marco Giallini, Moglie e marito, esordio alla regia di Simone Godano con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, e La tenerezza di Gianni Amelio, premiato come Miglior Film ai Nastri d’argento 2017.

Immancabile la sezione dedicata ai più piccoli, con il film d’animazione della Pixar Alla ricerca di Dory di Andrew Stanton e Angus MacLane, il fantasy di David Yates Animali fantastici e dove trovarli, e il remake del  film d’animazione La bella e la bestia di Bill Condon, la proiezione del quale sarà preceduta dal corto inedito di Sara Marullo, Il gigante dormiglione.