Premio Simpatia 2017

  • Dove Sala della Protomoteca del Campidoglio, Roma
  • Quando 5 GIU 2017

Premio Simpatia 2017, anche Acea tra i premiati

Anche Acea fra i premiati dell’edizione 2017 del Premio Simpatia. La rosa in bronzo è stata consegnata lunedì 5 giugno a Liberata Giovannelli, responsabile Audit di Acea per “l’impegno profuso nella promozione di una cultura d’impresa basata sulla valorizzazione delle diversità in senso inclusivo, sull’educazione al rispetto reciproco, sul contrasto alla violenza, agli stereotipi e ai pregiudizi con un focus particolare sulle pari opportunità e sull’empowerment al femminile”.
 

A destra Liberata Giovannelli e a sinistra Tiziana Buonfiglio, responsabile People Care di Acea.  

L’edizione 2017 del Premio Simpatia assegnata alla rocker Irene Grandi. Ma la grande dedica è alle vittime del recente terremoto che ha colpito il Centro Italia con gli omaggi al Sindaco di Amatrice,  alla memoria del piccolo Giordano Ciarpella e al Carabinere scelto Ivan Centofanti. Tanti i personaggi del mondo della cultura, della diplomazia, dello spettacolo, della ricerca e della solidarietà che hanno ricevuto la preziosa rosa di Assen Peikov.

Il Premio Simpatia, ideato dal celebre studioso della romanità Domenico Pertica, è diventato oramai uno dei simboli della Città Eterna e per questo definito “l’Oscar Capitolino”.