Acea Challenge Prize

  • Dove LUISS EnLabs
  • Quando 11 APR 2018

Acea presenta il primo “Acea Challenge Prize”

Undici start-up e PMI  hanno accettato la “sfida” lanciata da Acea per la creazione di una dashboard per l'analisi dell’andamento delle performance aziendali con una impostazione innovativa, anche in ottica “Open Data”.

Oggi, nel corso della giornata conclusiva del challenge, svoltasi presso l’acceleratore di start-up “LUISS EnLabs” nella Stazione Termini, sono state scelte le prime tre migliori proposte a cui sono stati assegnati premi per un  totale di 10.000 euro. La vittoria è andata a “Pleaseup”, “INNAAS” e terza classificata “Bizmate”.

Nelle scorse settimane, i partecipanti sono stati affiancati da mentor Acea per approfondire i business aziendali e avere un supporto nell’articolazione del lavoro. Alle società che hanno preso parte alla sfida è stata data carta bianca: dall’interfaccia utente alla scelta degli indicatori di performance. Una “giuria” composta da quattro top manager Acea ha valutato i progetti in base alla facilità di utilizzo, all’immediatezza a fornire le informazioni e alla tecnologia. 

“Acea Challenge Prize – Data Edition” si inserisce nell’ambito del progetto “Acea Innovation”, una serie di iniziative rivolte a giovani startupper con l’obbiettivo di generare valore aggiunto per il Gruppo Acea attraverso la selezione di proposte innovative ad alto valore tecnologico.