Mezza Maratona Roma Ostia

  • Dove Roma Eur
  • Quando 11 MAR 2018

Huawei Roma Ostia Half Marathon

Si terrà domenica 11 marzo la 44esima edizione della Huawei Roma Ostia Half Marathon con partenza alle 9.15 dal quartiere romano dell’Eur (PalaLottomatica) e arrivo alla Rotonda di Ostia. 

Acea è sponsor della mezza maratona che si riconferma uno tra gli eventi sportivi più attesi in Italia e nel mondo. Sono infatti 11592 gli atleti che prenderanno parte alla competizione. Confermati i 73 paesi partecipanti. Dopo l’Italia, la nazione più rappresentata sarà la Francia, seguite dal Regno Unito e dalla Spagna. In concomitanza con la Roma Ostia ci sarà anche la Euroma2Run, la cinque chilometri non competitiva aperta a tutti che avrà il via dopo la partenza dell’ultima onda della mezza maratona.

La Mezza Maratona Roma Ostia, ideata nel 1974 da Luciano Duchi, a cui piaceva l'idea di correre dalla città al mare, nel 2017 è stata la sola manifestazione italiana a cui è stata assegnata la Gold Label Iaaf, il più importante riconoscimento assegnato dalla Federazione Internazionale, che la pone accanto alle maggiori manifestazioni di corsa su strada del mondo.