Macro-obiettivo 2

Macro-obiettivo 2: valorizzare le persone per la crescita del Gruppo          

Strategia: formazione, valorizzazione del know-how acquisito (active ageing) e piani di sviluppo per i giovani, condivisione delle scelte strategiche e introduzione della sostenibilità nei sistemi di performance management
Ambito d'azione: Valorizzazione professionale, formazione e sviluppo delle competenze

Obiettivo operativo:
- Valorizzare e accrescere le competenze del Capitale Umano

- Investire sull'evoluzione e il miglioramento del sistema di valutazione e di selezione delle persone

Ambito d'azione: Coinvolgimento delle persone nell'identità di Gruppo

Obiettivo operativo:
- Favorire l’implementazione della nuova organizzazione “execution”

- Aumentare il livello di coinvolgimento della popolazione aziendale

- Definire e promuovere un piano di employer branding

Ambito d'azione: Inclusione e benessere organizzativo

Obiettivo operativo:
- Rilevare e migliorare il benessere organizzativo di tutta la popolazione aziendale

- Valorizzare le diversità e promuovere l’inclusione

SDG's correlati al Piano di Sostenibilità

Obiettivi del Piano Industriale legati al macro-obiettivo 2 del Piano Sostenibilità:
  • Forte sviluppo di tecnologia e innovazione applicate all’automazione dei processi industriali e al miglioramento della customer experience in una prospettiva di servizi smart
  • Efficienza operativa basata su logiche di performance improvement, disciplina negli investimenti e nella gestione dei costi