Clienti

Clienti

Clienti e colletività

Vendita di energia + 1,2 milioni
clienti

Gas 167.000
clienti

Idrico 843.679
Utenze idriche nel lazio
(Acea Ato 2 e Acea Ato 5)

Idrico Lazio 4,4 milioni
abitanti serviti

Idrico Italia 8,9 milioni
abitanti serviti

La figura del cliente di una multiutility è in continua evoluzione ed il rapporto con l’azienda si modifica e si sviluppa alla luce di tali cambiamenti. Acea si impegna ad essere partner affidabile e di qualità per soddisfare le istanze della propria clientela, dotandosi dei più aggiornati sistemi di interazione, favorendo le dinamiche evolutive dei mercati serviti, monitorando continuamente il riscontro dei propri clienti per coglierne i segnali e rielaborarli in risposte operative.

La tecnologia digitale continua ad essere implementata in quanto infrastruttura di comunicazione evoluta con il cliente: l’installazione dei contatori digitali in telegestione ha raggiunto la copertura del 99,33% della popolazione.

Nella nuova configurazione del mercato energetico si consolida la figura del prosumer (produttore e consumatore di energia): sulla rete di distribuzione di Areti sono attivi 11.344 prosumer – +9% rispetto al 2016 – di cui circa 7.000 clienti di Acea Energia. L’im- pegno verso il miglioramento continuo delle prestazioni rese ai clienti guida la programmazione delle attività; in campo idrico, ad esempio, è stata ottenuta, la riduzione dei tempi di risposta del primo intervento su guasto. Le efficienze di tali interventi viene poi verificata costantemente attraverso indagini approfondite e capillari di customer satisfaction.