Impresa

Impresa

Istituzioni e impresa

In innovazione 56 milioni
euro

Nel 2017 532,3 milioni
investimenti

Acea con le istituzioni Il contratto di Fiume Tevere
nell'area urbana

Progetti Alternanza scuola-lavoro
e collaborazioni con Università

Per la cyber security H2020 ATENA
progetto

Un’organizzazione sostenibile vuole orientare e proiettare se stessa in una dimensione futura, prefigurando il proprio ruolo per lo sviluppo di tutto il contesto. Per realizzare ciò, Acea ha disegnato un Piano industriale 2018-2022, fattibile, sfidante e innovativo, che ha recuperato, rinvigorendola e rinnovandola, la vocazione industriale di Acea, fortemente concentrata sulla creazione e gestione di infrastrutture moderne e resilienti.
L’innovatività di tale disegno è corroborata dalla coeva ed integrata pianificazione di sostenibilit., che ha reso sinergici gli obiettivi di sviluppo dell’azienda, tanto nella dimensione industriale che nella generale creazione di valore per tutti gli stakeholder.
Acea si è coerentemente rinnovata, ad esempio, creando il primo piano di innovazione di Gruppo ed istituendo un’apposita funzione aziendale dedicata all’innovazione. A livello governance, Acea ha costituto il Comitato per l’Etica e la Sostenibilit., allineandosi alle indicazioni più recenti della corportate governance integrata.