Avvisi e news

Avvisi e news

Comunicato: Supino, lunedì 27 sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 SpA comunica che per lavori di manutenzione urgenti da effettuarsi sulla rete in via Sant’Anna, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Supino, il giorno 27 marzo 2017 (lunedì) dalle ore 8:30 alle ore 12:30, si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·  Servite Acquedotto Tufano (via Sant’Anna, via La Quercia, via Casenuove e limitrofi)                                                                                                   Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 24 marzo 2017

Comunicato: Acea Ato 5 prende in consegna gli impianti di fognatura e depurazione di Rocca D’Evandro e inaugura il nuovo pozzo Zappatina

È stata ufficializzata lunedì scorso, con la firma del presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini e del sindaco Angelo Marrocco, la consegna al gestore del servizio di fognatura e depurazione delle acque reflue del comune di Rocca D’Evandro. Il municipio, infatti, pur essendo in provincia di Caserta, ricade formalmente nell’Ambito Territoriale numero 5 di Frosinone. Acea Ato 5 fino ad oggi ne gestiva il servizio idrico ma non fognatura e depurazione. Dal 1° di aprile, invece, tutti gli impianti passeranno in consegna ad Acea Ato 5 per espressa volontà dell’Amministrazione comunale che ha deciso di non far parte dell’Ato 2 di Caserta ma di optare per il trasferimento completo del servizio ad Acea Ato 5. “Per quanto ci riguarda – ha commentato il sindaco di Rocca D’Evandro Angelo Marrocco – è un obiettivo che siamo riusciti a conquistare dopo almeno sette anni. Un obiettivo che abbiamo voluto raggiungere con forza, in controtendenza con altri comuni della provincia di Frosinone”.

Intanto giovedì mattina, alla presenza del sindaco Marrocco e dei colleghi primi cittadini di Sant’Apollinare Enzo Scittarelli e di Sant’Ambrogio sul Garigliano Sergio Messore, Acea Ato 5 ha inaugurato proprio a Rocca D’Evandro i lavori di rifunzionalizzazione del Pozzo Zappatina, avviati nel 2016 per un importo complessivo di circa 225.000 euro e terminati pochi giorni fa. L’impianto è a servizio, grazie ad un complesso sistema di adduzione, dei comuni di Rocca D’Evandro, Sant’Ambrogio sul Garigliano e Sant’Apollinare. Ma la dorsale acquedottistica che parte da Zappatina va ad innestarsi anche nell’acquedotto Ex-Interamna che serve altri quattro comuni: Cassino, Cervaro, San Vittore del Lazio e Pignataro Interamna. I lavori, oltre che sulla messa in sicurezza e sulla manutenzione straordinaria, si sono concentrati in particolare su due aspetti: sull’introduzione di telecontrollo, per poter monitorare a distanza dalla Sala Operativa Ambientale di viale Roma, a Frosinone, la funzionalità dell’impianto, e sul posizionamento di elettropompe di rilancio in linea, di tipo booster, al posto delle vecchie pompe a stelo immerso. Si è passati dunque in questo modo da un impianto di tipo statico a un impianto di tipo dinamico che è in grado di autoregolare la portata emunta in funzione delle richieste che si hanno sulle quattro partenze dallo stesso. In questo modo si sono resi indipendenti le quattro macro-zone servite dall’impianto “Zappatina”.

In ultimo, ma non da ultimo, sotto il profilo energetico con questo intervento si è passati da un consumo medio orario di 230 kW ad uno di circa 200 kW con un risparmio di circa 50.000 euro l’anno in termini di esborso energetico. “Ricordo com’era quest’impianto fino a qualche tempo fa – ha commentato il sindaco Marrocco –, vederlo oggi è qualcosa di favoloso. È con sommo piacere, inoltre, che accolgo queste innovazioni tecnologiche, che sono il fiore all’occhiello di tutti i lavori effettuati”. “È con grande favore che accogliamo questi interventi che Acea Ato 5 sta mettendo in campo sul territorio – ha aggiunto il sindaco di Sant’Ambrogio Sergio Messore – ritengo che sia estremamente importante questo percorso di ammodernamento tecnologico che garantisce maggiore efficienza e quindi un servizio migliore per i cittadini”. “Oggi sono molto soddisfatto perché avevo chiesto ai tecnici di Acea Ato 5 la divisione delle macroaree servite dal Pozzo Zappatina – ha concluso il sindaco di Sant’Ambrogio Scittarelli -. Credo che quest’intervento possa migliorare molto il servizio e creare meno disagi ai cittadini e per questo non posso che ringraziare la Società”.

Leggi il comunicato

 Frosinone, 20 marzo 2017

Comunicato: Acea Ato 5 precisa su guasto Isola del Liri

In riferimento all’eco di stampa emerso dai media locali nei giorni scorsi, dai titoli “Ottaviani: Acea, una multiutility KO per 70 cm”, la Società intende precisare quanto segue:

La condotta adduttrice di Posta Fibreno è l’asta acquedottistica principale (per diametro e per portata) dell’Ambito Territoriale Ottimale ATO5. Realizzata negli anni ’70, è una condotta in acciaio DN 700 mm di diametro che, partendo appunto dai pozzi di Posta Fibreno, attraversa trasversalmente l’Ambito, attraversando 9 comuni con circa 32 km di condotte. La portata derivata in partenza raggiunge, secondo le disponibilità di falda, un massimo di 685 litri/secondo.

La recente rottura della condotta è avvenuta nel comune di Isola Liri, in un tratto in cui la pressione di esercizio raggiunge i 16 bar (corrispondenti ad carico di 163 m di colonna d’acqua), con una portata transitante nel tratto di 420 litri/secondo. La rottura era localizzata nella generatrice inferiore della condotta in acciaio, a ridosso di un giunto di saldatura tra due elementi, in corrispondenza di un attraversamento, trasversale alla condotta, di un fascio di cavi elettrici e di una condotta di scarico per acque meteoriche stradali.

Per eseguire l’intervento, non consentendo la situazione distributiva dell’adduttrice un’alimentazione alternativa, è stato necessario sospendere il flusso idrico alle 23 di venerdì, scaricare completamente la condotta e, prima di intervenire, proteggere lo scavo sia da smottamenti che dalle altre strutture interferenti. La profondità dello scavo, infatti, era di 4,5 metri e questo, ovviamente, ha richiesto l’approntamento di opportune protezioni atte a scongiurare eventuali crolli. Solo così si è potuto consentire al personale specializzato intervenuto in campo, di poter eseguire la riparazione andando ad operare nella parte sottostante della condotta, in condizioni di assoluta sicurezza. Sul posto hanno lavorato 11 dipendenti Acea, oltre al personale di ditte specializzate che hanno utilizzato 2 escavatori, 2 camion, 2 furgoni, 2 gruppi elettrogeni, 3 pompe e, appunto, manodopera specializzata per l’esecuzione delle saldature. Proprio la tempestività e l’impiego massiccio di mezzi e uomini ha molto limitato i danni alla sede stradale e consentito la completa sicurezza delle abitazioni limitrofe. I tempi di disservizio complessivo sono stati dettati non solo dalla riparazione materiale della condotta ma, soprattutto, dalla necessità di scaricare prima la tubazione per poter eseguire l’intervento, e poi di rimettere in pressione un intero sistema acquedottistico che, come detto, si sviluppa su 32 km. Si specifica infine che la rottura della condotta è avvenuta in un tratto per il quale era stata richiesta la sostituzione, per una lunghezza di 250 m appunto nel comune di Isola Liri, intervento autorizzato tra quelli del Piano degli Interventi 2016-2019 (e pianificato per l’anno 2018), approvato dall’Assemblea dei Sindaci nella seduta del 13.12 2016.

Leggi il comunicato

Frosinone, 22 marzo 2017

Comunicato: Coreno ausonio, il 27 sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi sulla rete, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Coreno Ausonio, il giorno 27 marzo 2017 (lunedì) dalle ore 8:30 alle ore 13:00, si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·                    Via Coriolano,

·                    Via Roma,

·                    Via G. Costanzo,

·                    Via Archimede,

·                    Via S. Pellico,

·                    Via Cornelio                                                                                                                             

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 23 marzo 2017

Comunicato: Frosinone, il 28 marzo sospensione idrica in alcune zone per lavori

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi sulla rete in via Francesco Brighindi e in via America Latina incrocio con via Firenze, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Frosinone, il giorno 28 marzo 2017 (martedì) dalle ore 13:30 alle 19:00, si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·                    Via Brighindi (porzione),

·                    Via Ceccano (porzione),

·                    Via Dante (porzione),

·                    Via Vetiche (porzione),

·                    Via Firenze (porzione),

·                    Via Ciamarra

·                    Via Lecce                                                                                                                    

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 24 marzo 2017 

Comunicato: Pontercorvo, il 28 marzo sospensione idrica in alcune zone per lavori

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata (sostituzione condotta via Concezione), finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Pontecorvo, il giorno 28 marzo 2017 (martedì) dalle ore 8:30 alle ore 13:00, si verificherà una sospensione del flusso idrico.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·                    Via Concezione

·                    Via S. Barbara,

·                    Via S. Rocco dall’incrocio con Via Concezione fino al bar Liri.                                                                                                                             

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 23 marzo 2017 

Comunicato: Sgurgola, il 24 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 SpA. comunica che a causa di mancata tensione in arrivo da parte di Enel distribuzione presso l'impianto di sollevamento Cona Marozza, il giorno 24 marzo 2017 (venerdì) dalle ore 8:45 al primo pomeriggio, si verificherà una sospensione del flusso idrico. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·                    Zona servita da Acquedotto Tufano;                                                                                                                    

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 21 marzo 2017

Comunicato: Guarcino, il 23 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi sulla rete in Piazza S. Angelo, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Guarcino, il giorno 23 marzo 2017 (giovedì) dalle ore 13:00 a tarda serata, si verificherà una sospensione del flusso idrico.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·                    Centro storico;

·                    Contrada Prato le Monache;

·                    Torretta;

·                    Vigne Strutte;

·                    Pratoni;

·                    Valle Careta;

·                    Colle Pezza:

·                    Zone limitrofe.                                                                                                         

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 21 marzo 2017 

Comunicato: Fontana Liri inferiore, il 23 marzo riduzione idrica per lavori 

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi presso il serbatoio di via Fermata, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Fontana Liri, il giorno 23 marzo 2017 (giovedì) dalle ore 13:00 alle 18:30, si verificherà una riduzione del flusso idrico in zona Fontana Liri inferiore.                                                                                                                                

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 20 marzo 2017

Comunicato: Campoli Appennino, il 22 marzo riduzione del flusso idrico per lavori

Acea Ato 5 SpA comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi presso l'impianto di Colle Polmone, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Campoli Appennino, il giorno 22 marzo 2017 (mercoledì) dalle ore 9:00 a tardo pomeriggio, si verificherà una riduzione del flusso idrico. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·                    Via Colle Polmone;

·                    Strada Provinciale Sora – Pescasseroli;

·                    Via Campo;

·                    Via Traette;

·                    Zone limitrofe                                                                                                                                

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 20 marzo 2017

Acea Ato 5 comunica che a causa di un ingente danno improvviso e imprevedibile della condotta adduttrice, in via Roma del Comune di Isola Del Liri, al fine di consentire la riparazione si sta procedendo all’interruzione del flusso idrico dal Campo Pozzi di Posta Fibreno. In particolare, le zone interessate sono le seguenti:

  • Arnara: tutto il territorio comunale escluso zona Colle Mola
  • Arpino: zone servite I.S. Quaglieri: Abate, Colle Carino, Moroni, Moncisterna, Vuotti, Pagnanelli più presa S. Altissimo
  • Boville Ernica: tutto il territorio comunale
  • Broccostella: tutto il territorio comunale
  • Castelliri: tutto il territorio comunale
  • Ceccano: zona alta, Colle Leo, Colle Bruni e Sterparo
  • Fontechiari: zona presa Via Muto
  • Frosinone: zone servite dai serbatoi: Colle S. Anna, Colle Roffio, Colle Cannuccio e Colle Parisini  - S. Antonio, Viale Napoli, Via Brighindi, Via America Latina, Via Firenze. Zone servite da serbatoio Colle La Pila Via Verdi, Via Fornaci, Via Ceccano. Zone servite da Colle Cottorino – Viale Roma, Via Maria, Via Aldo Moro, Piazzale De Mattheis e zone limotrofe di tutte le vie sopraelencate.
  • Isola Del Liri: tutto il territorio comunale
  • Monte San Giovanni Campano: tutto il territorio comunale
  • Pofi: zona alta, centro
  • Posta Fibreno: Via Vandra
  • Ripi: tutto il territorio comunale
  • Strangolagalli: tutto il territorio comunale
  • Torrice: tutto il territorio comunale
  • Veroli: zone servite dai serbatoi Arcatura, Colle Pelero, Colle Ceraso, Presa le Stere, Presa Via Fornaci zona Casamari

Il regolare ripristino del servizio è previsto per latarda serata di sabato 18 marzo (salvo imprevisti).

Acea Ato 5  si scusa per i disagi.

Frosinone, 17 marzo 2017

 

Comunicato: Frosinone, martedì 21 sospensione idrica in alcune zone per lavori

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi sulla rete in via Francesco Brighindi e via America Latina, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Frosinone, il giorno 21 marzo 2017 (martedì) dalle ore 13:00 alle ore 19:00, si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

- Via Lecce;
- Via Ciamarra;
- Via Firenze;
- Via Ceccano;
- Via Vetiche;
- Via Saragat;
- Via Dante Alighieri;
- Via Francesco Petrarca;
- Via Brighindi;
- Via America Latina e traverse interne.                                                                                                                                

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 17 marzo 2017

Comunicato: Anagni, il 21 marzo riduzione flusso idrico per lavori  

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi sulla rete in via Paterno e via Consolazione, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Anagni, il giorno 21 marzo 2017 (martedì) dalle ore 09:00 alle ore 17:00, si verificherà una riduzione del flusso idrico.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·                    Via Paterno;

·                    Via Consolazione.                                                                                                                                

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 17 marzo 2017 

Comunicato: Veroli, lunedì 20 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 SpA. comunica che per lavori di manutenzione programmata da effettuarsi sulla rete in via San Giuseppe Le Prata, finalizzati al miglioramento del servizio idrico del Comune di Veroli, il giorno 20 marzo 2017 (lunedì) dalle ore 13:00 alle ore 19:00, si verificherà una sospensione del flusso idrico, in particolare le zone interessate sono le seguenti:

- Via San Giuseppe Le Prata
- Via Cotropagno
- Via Campello
- Via Castelmassimo
- Via Maria
- Via Tretticatore
- Via Colle Morgatto
- Via I Puppari
- Zone limitrofe                                                                                                                                            

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 SpA si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 17  marzo 2017

Comunicato: Frosinone, nella notte tra il 17 e il 18 sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica in Largo San’Antonio nel Comune di Frosinone, si verificheranno sospensioni nell’erogazione del flusso idrico in data 17 marzo 2017 (venerdì) dalle ore 22.00 fino alle ore 04:00 del giorno successivo.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via Fosse Ardeatine;

·         Viale Mazzini;

·         Corso della Repubblica;

·         Via Minghetti;

·         Via Giordano Bruno;

·         Via Acciaccarelli;

·         Via Alcide de Gasperi;

·         Via Colle San Pietro;

·         Via XX Settembre.

Il regolare ripristino del servizio è previsto per il giorno 18 marzo 2017 alle ore 04:00 (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 15 marzo 2017

Comunicato: Ceccano, venerdì 17 sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata presso il sollevamento Santace nel Comune di Ceccano per l’installazione di un quadro inverter, si verificheranno sospensioni nell’erogazione del flusso idrico in data 17 marzo 2017 (venerdì) dalle ore 13:00 fino a tardo pomeriggio (salvo imprevisti).
In particolare le zone interessate sono:

·         Centro Storico;

·         Via Madonna del Carmine;

·         Via Armando Diaz;

·         Via Badia;

·         Tutta la parte alta del Comune;

·         Zone limitrofe.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 15 marzo 2017

Comunicato: Sant’Elia, il 16 marzo sospensione idrica in alcune zone per lavori

Acea Ato5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione sulla rete idrica in Via Arbusto nel Comune di Sant’Elia Fiumerapido, si verificherà una sospensione del flusso idrico in data 16 marzo 2017 (giovedi) dalle ore 08:00.

Le zone interessate sono:

-      Via Portella

-      Via Quatttro strade

-      Via Cinque strade

-      Via Degli Olivi

-      Via Querceto

-      Via Arbusto

-      Zone limitrofe

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata alle ore 16:00 (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 14.03.2017

Comunicato: Frosinone, il 17 pomeriggio sospensioni idriche per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica in Via Roma, si verificheranno sospensioni nell’erogazione del flusso idrico in data 17 marzo 2017 (venerdì) dalle ore 15:00.
In particolare le zone interessate dalla problematica sono:

- Via Ponte la Fontana
- Viale Roma
- Via Maria
- Zona de Mattheis
- Via Aldo Moro
- Via Tommaso Landolfi
- Viale Mazzini
- Via Po
- Via Piave
- Via M.T. Cicerone
- Via Tiburtina
- Via 155 per Fiuggi
- Via Mastruccia
- Via La Botte

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata alle ore 20:30 (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 14 marzo 2017

Comunicato: Pontecorvo, lavori in programma per oggi rinviati al 17 marzo

Acea Ato 5 S.p.A. informa che i lavori di collegamento della nuova condotta comunicati in data 09 marzo 2017 con prot. 52842/17, sono stati posticipati a venerdì 17.03.2017 a causa di problemi tecnici che si sono verificati sulla zona; il regolare ripristino del servizio idrico è previsto per le ore 16:00 del 17 marzo 2017.

Dalle 8 alle 16 di venerdì, dunque, si verificherà una sospensione idrica nelle seguenti zone:

·         Via San Rocco

·         Via Concezione

·         Via Tre Fontane

·         Via San Tommaso D’Aquino

.        Via Cupa

·         Via Ravano

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 14 marzo 2017

Comunicato: Santopadre, il 15 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che a causa di una riparazione programmata sulla condotta adduttrice in via Cerreto nel comune di Santopadre, si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 15 marzo 2017 dalle ore 08:00 alle 12:00 su tutto il territorio comunale. 

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 13 marzo 2017 

Comunicato: Cassino, il 15 marzo sospensione idrica in zona Monastero

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata c/o la rete in località Montecassino si verificheranno sospensioni nell’erogazione flusso idrico in data 15 marzo dalle ore 08.30 fino alle ore 14.30.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Bagni pubblici ingresso al Monastero

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 13 marzo 2017 

Comunicato: Frosinone e dintorni, il 16 marzo riduzione del flusso idrico per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice di Mola dei frati - Selva dei muli si verificherà una riduzione del flusso idrico in data 16/03/2017 dalle ore 13:30 fino a tarda serata (salvo imprevisti).

Le zone interessate sono:

Comune di Frosinone

- Via Valle Fioretta
- Zona Stazione
- Via Carlo Conti
- Via Fornaci
- Via Colle del Vescovo
- Via Colle Timio
- Circonvallazione Colle Timio
- Via Faito
- Via Pergolesi
- Via Albinoni
- Via Marittima
- Viale Grecia
- Viale Portogallo
- C.so Lazio
- Via Pratillo
- Via Castagnola
- Via Verdi
- Via Gaeta
- Via per Frosionone
- Zone Limitrofe

Arnara tutto il territorio comunale
Ceprano tutto il territorio comunale
Ceccano tutto il territorio comunale
- Patrica tutto il territorio comunale
Pofi tutto il territorio comunale
- Consorzio Asi
-
 Zone servite dall’acquedotto Tufano
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 13 marzo 

Comunicato: Acea Ato 5 e Otuc inaugurano lo Sportello del consumatore 

Venerdì 10 marzo scorso ha preso vita la nuova iniziativa fortemente voluta dall’Otuc (Organismo di tutela dei consumatori del servizio idrico) della Provincia di Frosinone e da Acea Ato 5 SpA, improntata sulla comune volontà di garantire il continuo miglioramento dei servizi offerti alla clientela.

Su richiesta dell’Otuc, infatti, e con il parere positivo dell’Autorità d’Ambito, la Società che gestisce il servizio idrico in provincia di Frosinone ha istituito una serie di servizi dedicati in esclusiva alle Associazioni dei Consumatori, allo scopo di garantire una veloce e tempestiva istruttoria per le pratiche che presentano maggiore complessità e criticità. Si tratta, in particolare, dello “Sportello del consumatore”, attivo su due fronti. Da una parte è stato attivato un numero telefonico dedicato che è operativo tutti i venerdì dalle 10 alle 13 e dall’altra uno sportello ad hoc, ubicato presso la sede di Frosinone in viale Roma, attivo tutti i venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17. L’inaugurazione dello “Sportello del consumatore”, è avvenuta venerdì alle 15 alla presenza del presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini, del presidente dell’Otuc Antonio Di Sotto, di Vittorio Negri ed Elena Terrinoni, del commerciale di Acea Ato 5, e dei rappresentanti della quasi totalità delle Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio provinciale.

“Abbiamo voluto attivare questo canale preferenziale per le Associazioni – ha detto il Presidente Magini -, che, oltre a rappresentare un segnale di attenzione nei confronti delle stesse, è pensato anche per creare ulteriori opzioni, oltre al call center commerciale e al nuovo sito web, tese a favorire l’accesso ai servizi senza la necessità, per i clienti, di recarsi presso gli sportelli commerciali. Nutro molte speranze su quest’iniziativa e ringrazio le Associazioni per averci voluto come compagni di viaggio in questa nuova stimolante avventura. Spero che questa fattiva collaborazione favorisca la nascita e la valorizzazione di altri canali utili a ridurre il contenzioso ed a favorire una maggiore e corretta informazione verso la clientela”.

“Ritengo che lo Sportello del consumatore - aggiunge il Presidente dell’Otuc, Antonio Di Sotto - sia un valido strumento per consentire alle Associazioni dei consumatori di rappresentare, in modo più professionale, le quotidiane problematiche dell’utenza del servizio idrico direttamente a chi ha il ruolo per poterle risolvere. Spero che questo serva ad evitare, nell’interesse di tutti, le lunghe file agli sportelli ed i contenziosi che, spesso, sono mal consigliati. Invito pertanto gli utenti a rivolgersi con fiducia ai nostri sportelli, presenti nella maggior parte dei comuni della Provincia di Frosinone”.

Leggi il comunicato

Frosinone, 11 marzo 2017

Comunicato: Fiuggi, il 15 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica in pozzetto in Via Diaz, si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 15 marzo 2017 (mercoledì) dalle ore 07.30 fino a tarda serata.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via G.Marconi

·         Via Vasali

·         Via Valle Del Riccio

·         Via Strimo

·         Via Colle Michelangelo

·         Via Pineta

·         Via Villa Comunale

·         Via Colonna

·         Via Diaz zona monumento

·         Via Verghetti

·         Via Casavetere

·         Via Marcantonio Colonna

·         Via Pisciarello

·         Via Cesino

·         Via Vecchia Fiuggi zona monumento

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 13 marzo 2017

Comunicato: Pontecorvo, il 13 e il 14 marzo doppia sospensione idrica per nuove condotte

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per consentire il collegamento di due nuove condotte, il giorno 13 marzo 2017 (lunedì) e il giorno 14 marzo dalle ore 08:00 alle 16:00, si verificheranno sospensioni nell’erogazione del flusso idrico.

Il giorno 13 marzo la sospensione riguarderà la frazione Sant’Oliva (tranne zona Caldaie).
Per il giorno 14 marzo sono interessate le seguenti zone:

·         Via San Rocco

·         Via Concezione

·         Via Tre Fontane

·         Via San Tommaso D’Aquino

·         Via Ravano

In entrambi i casi il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata alle ore 16:00 (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Avviso del 13 marzo
Avviso del 14 marzo

Frosinone, 09 marzo 2017

Comunicato: Aquino, lunedì 13 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che a causa di una riparazione programmata all’interno di un pozzetto in via della Libertà nel comune di Aquino, si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 13 marzo 2017 (lunedì) dalle ore 13:00 alle 17:00 su tutto il territorio comunale.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata alle ore 17:00 (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 09 marzo 2017 

Comunicato: Posta Fibreno, Vicalvi e Fontechiari: il 10 marzo sospensione idrica

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per una riparazione urgente all’interno della camera di manovra Q370 di Posta Fibreno si verificheranno sospensioni nell’erogazione flusso idrico in data 10 marzo 2017 dalle ore 10:30 fino al primo pomeriggio (salvo imprevisti).

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

-Fontechiari Tutto il territorio comunale

-Posta Fibreno Zona Delicata

-Vicalvi Tutto il territorio comunale

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 08 marzo 2017

Comunicato: Sant’Ambrogio e Sant’Apollinare, il 10 sospensioni idriche per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica nel Comune di Sant’Ambrogio Sul Garigliano in Via San Rocco Esterno, si verificheranno sospensioni nell’erogazione del flusso idrico in data 10 marzo 2017 (venerdì) dalle ore 10:30 alle ore 14:30.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Tutto il territorio comunale di San’Ambrogio Sul Garigliano

·         Tutto il territorio comunale di Sant’Apollinare

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata alle ore 14:30 (salvo imprevisti). 
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 08 marzo 2017 

Comunicato: Ferentino, il 10 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sull’impianto di sollevamento Colle Roanzo nel Comune di Ferentino,  in data 10 marzo 2017 (venerdì) dalle ore 12:00 fino a tardo pomeriggio si verificherà  una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via Casilina Nord;

·         Via Casilina;

·         Via Ambrogio Pettorini;

·         Via S. Agata;

·         Via Aldo Moro;

·         Via Stufa Pigna Castello;

·         Via Roanzo;

·         Via Le Tofe.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata nel tardo pomeriggio (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 08 marzo 2017

Comunicato: Roccasecca, il 10 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica in Via Rivolta, si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 10 marzo 2017 (venerdì) dalle ore 08.00 alle 12.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Zona Roccasecca Scalo

·         Zona Stazione

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata alle ore 12:00 (salvo imprevisti).

Leggi l'avviso

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Comunicato: Pignataro, il 7 marzo sospensione idrica per manutenzione

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata e di efficentamento del Serbatoio Santa Maria nel comune di Pignataro Interamna in data 07 marzo 2017 (martedì) dalle ore 08:00 a tarda serata si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Pignataro Interamna (intero territorio)

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone 02 marzo 2017

Comunicato: Cervaro, 8 marzo sospensione idrica per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica c/o Via Ascensione, in data 08 marzo 2017 (mercoledì) dalle ore 08:00 fino alle ore 15:30 (salvo imprevisti) si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via Fionda

·         Via Sprumaro

·         Via Colle Fionda

·         Via Masciola

·         Via Degli Ulivi

·         Via Noce Romano
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 03 marzo 2017 

Comunicato: Ceccano, 7 marzo sospensione idrica in alcune zone per lavori

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sul Serbatoio Pisciarello del Comune di Ceccano, in data 07 marzo 2017 (martedì) dalle ore 08:30 al primo pomeriggio si verificherà una riduzione/sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via Pisciarello (parte bassa),

·         Via Anime Sante (parte iniziale),

·         Via Gaeta (fino al civico 286),

·         Via per Frosinone (fino all’incrocio Villaggio Unrra),

·         Via Marano (fino all’incrocio per Via Ponticino),

·         Via S. Francesco (fino a sottopasso),

·         Via Principe Umberto (fino all’incrocio Via del Rifugio),

·         Piazza Berardi,

·         Via Borgo Berardi.
Il regolare ripristino del servizio è previsto nel primo pomeriggio della stessa giornata  (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 03 marzo 2017

Comunicati: Isola del Liri, lavori posticipati all’8 marzo

Acea Ato 5 S.p.A. informa che la manutenzione programmata sulla rete idrica nel comune di Isola del Liri, comunicata in data 27 febbraio 2017 programmata per il giorno 02 marzo 2017 dalle ore 08:00 fino alle 13:00 è stata posticipata al 08 marzo 2017 nella stessa fascia oraria a causa di problemi tecnici intercorsi in fase di lavorazione.
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 02 marzo 2017

Comunicato: Dal primo marzo Sala Operativa Ambientale aperta H 24

Acea Ato 5 rafforza l’impegno per il territorio della provincia di Frosinone. Dal 1° marzo, infatti, la Società ha proceduto con l’attivazione H24 della Sala Operativa Ambientale di viale Roma. Dalla control room di Frosinone, Acea Ato 5, grazie alla rivoluzione tecnologica attivata dal mese di aprile 2016, è in grado di svolgere a distanza diversi compiti che in passato richiedevano l’intervento diretto del personale sul posto. In primis, grazie ai sistemi di telecontrollo attivati presso i principali impianti idrici, fognari e depurativi dislocati nei vari comuni della provincia, può monitorare in tempo reale a distanza la funzionalità dei vari siti ed intervenire in caso di necessità. La Sala Operativa Ambientale è costantemente in contatto con il call center per la segnalazione guasti (raggiungibile H24 al numero verde 800191332). Inoltre, grazie all’applicazione del progetto WFM (che consente la geolocalizzazione di tutto il personale operativo), la Sala Operativa Ambientale è in grado di conoscere in tempo reale la posizione sul territorio, e in quali attività, tra quelle pianificate, ciascun dipendente risulta impegnato in quell’istante, così da rendere possibile il coordinamento immediato della forza lavoro, velocizzando in questo modo i tempi di intervento per la risoluzione delle criticità. Ebbene, a partire dal 1° marzo i tecnici di Acea Ato 5 lavorano in questa control room, non più dalle 7 alle 21, ma su tre turni continui per garantire, 24 ore al giorno, sette giorni su sette, la massima tempestività di intervento. Il tutto a testimonianza dell’impegno quotidiano della Società nel miglioramento continuo della qualità del servizio offerto alla clientela nel rispetto degli standard previsti dall’Autorità garante per il servizio idrico.

Leggi il comunicato

Frosinone, 2 marzo 2017


Comunicato: Ceccano, il 6 marzo abbassamenti di pressione in zona Badia


Acea Ato 5 S.p.A. comunica che a causa di lavori programmati da parte di e-distribuzione, nel Comune di Ceccano in data 06 marzo 2017 (lunedì) dalle ore 08:45 alle ore 15:45 si verificheranno abbassamenti di pressione e conseguenti carenze idriche nelle seguenti zone:

- Via Aia del Tufo

- Via Colle Campagnaro 

- Via Pedemontana 

- Parte alta di via Badia 

- Località Vallerizza 

- Via Fontana di Colle Alto 

- Via Fontana del Gatto

- Via San Paolo della Croce 

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 01 marzo 2017 

 

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che attività di manutenzione programmata sulla rete idrica nel Comune di San Vittore del Lazio, si verificherà una sospensione nell’erogazione flusso idrico in data 03 marzo dalle ore 08.30 fino alle ore 17.30.

Le zone interessate sono:
· COMUNE DI CERVARO: Via Rotarelle, Via Sardana, Via Santa Maria Maddalena, Via Parasachi, Via Porchio, Via Mastrazzi, Via Casilina Sud
· COMUNE DI SAN VITTORE DEL LAZIO: Via Porchio, Via Granarelli, Via Stazione, Via Valle del Garigliano

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.


Leggi l'avviso

Frosinone, 27 febbraio 2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per consentire attività di efficentamento del Pozzo Zappatine nel Comune di Rocca d’Evandro si rende necessaria la temporanea sospensione del flusso idrico in data 01 marzo dalle ore 10.30 fino alle ore 15.30.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:
-      Rocca d’Evandro: tutto il territorio
-      Sant’Ambrogio sul Garigliano: tutto il territorio
-      Sant’Apollinare: tutto il territorio
-      Cassino: Via San Cesareo, Via Valle Moscosa, Via Magnavacca, Via Valle del Garigliano
-      San Vittore del Lazio: Via Porchio c/o Ferrovia

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso


Frosinone, 27 febbraio 2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione eccezionale presso l’impianto Pozzo 2 nell’impianto di Capodacqua  nel comune di Castrocielo si verificherà una sospensione nell’erogazione flusso idrico in data 02 marzo dalle ore 09.00 fino alla serata (salvo imprevisti).

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Piedimonte San Germano intero territorio comunale
·         Villa Santa Lucia (tutta la parte bassa)
·         Aquino: Via Cavallara e zone limitrofe

Il regolare ripristino del servizio  è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 24.02.2017

Comunicato: per attività di manutenzione programmata su condotta idrica  nel Comune di Ceccano in via Della Valle (incrocio via Due Cone) si verificheranno disservizi nell’erogazione del flusso idrico in data 01 Marzo 2017 dalle ore 09:30 fino a tardo pomeriggio.
Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata su condotta idrica nel Comune di  Ceccano in via Della Valle (incrocio via Due Cone) in data 01 Marzo 2017 (mercoledì) dalle ore 09:30 fino a tardo pomeriggio si verificherà una mancanza del flusso idrico;
in particolare le zone interessate sono le seguenti:

•             Comune di Ceccano ( via Giacomo Matteotti, comprese le scuole, via Madonna del Carmine, via Armando Diaz, via Aia del Tufo, via Colle Campanaro, via Due Cone, Via Badia, in parte, via della Valle, compresa la scuola, via Maiura, via Cardegna, via Gaeta, dal depuratore fino a Castro Dei Volsci comprese traverse, via Samaria Goretti, via Colle Ceci, via Casamarciano, compresa la scuola, via Fontana dei Piatti, via San Francesco, in direzione Pofi)
•             Comune di Pofi (parte bassa)
•             Comune di Arnara (zona cimitero)
•           Comune di Ceprano (via Ripi, via Colle Musillo, via Colle Pozzillo, via Sterparo, via Ponte Rotto, via Moricino, via Molare, via Colle Frattuccio, via Elci, via Campolungo, via Fontanelle, via Colle Zampogna, via Cese, via Colle Sepe)

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 28.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione su rete in Via Valcatoio nel Comune di Isola del Liri si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data giovedì 02 marzo dalle ore 08:00 fino alle ore 13:00 (salvo imprevisti) su tutto il territorio comunale, compreso il centro storico.

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 24.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata su condotta idrica nel Comune di  Frosinone in data 01 marzo 2017 (martedì) dalle ore 09:30 fino alle ore 11:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:
-      Tutta la parte alta
-      Centro storico
-      Corso della Repubblica
-      Via delle Fosse Ardeatine
-      Viale Mazzini
-      Zone limitrofe

Fino alle ore 14:00 le zone interessate sono :
-      Via Mola di Torrice
-      Via Forcella
-      Via Pignatelle
-      Zone limitrofe

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 27.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica nel Comune di Sora, in data 21 febbraio 2017 (martedì) dalle ore 08:00 alle ore 14:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:
·         Via Branca;
·         Via Quarto;
·         Via Milazzo;
·         Via Vicolo Bellisario;
·         Via Antonio Zincone;
·         Zona San Silvestro;
·         Zone limitrofe.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata dalle ore 14:00 (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 16.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata all’interno del Serbatoio Centrale in via Castrocielo nel Comune di Colle San Magno,  in data 27 febbraio 2017 (lunedì) sarà necessario anticipare alle 14:30 la chiusura del Serbatoio, rispetto a quanto previsto dal piano di turnazione.

Acea Ato 5 si scusa per il disagio.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 23.02.2017

Comunicato: Sora, il 24 sospensione idrica in via Regina Elena e San Giuliano

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che attività di manutenzione programmata sulla rete idrica nel Comune di Sora, si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 24 febbraio dalle ore 08.00 fino alle ore 11.00

Le zone interessate alla mancanza d’acqua sono:

  •  Via regina Elena
  •  Traverse di Via Regina Elena
  •  Parte di San Giuliano

Il regolare ripristino del servizio  è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 22 febbraio 2017

Comunicato: Sportello di Frosinone chiuso per lavori dal 25 al 28 febbraio

Acea Ato 5 rinnova lo sportello commerciale di Frosinone
Lavori in programma da sabato 25 a martedì 28 febbraio.
In quelle date lo sportello rimarrà chiuso

Acea Ato 5, come ormai noto, da mesi sta portando avanti un’importante operazione di digitalizzazione che ha consentito agli utenti di avere a disposizione un nuovo sito internet con un’area dedicata per la gestione delle proprie utenze (MyAcea), raggiungibile anche da smartphone tramite un’apposita app.
Parallelamente la Società ha intenzione di migliorare anche gli spazi degli sportelli fisici presenti sul territorio. L’obiettivo è quello di realizzare ambienti più funzionali, informatizzati e confortevoli, dove, in osservanza dei dettami della delibera 655/2015/R/IDR, il cliente avrà la possibilità di accedere ai servizi in tempi più rapidi.

Per consentire dunque il rinnovo degli spazi, lo sportello di Frosinone, situato in Viale Roma, snc, rimarrà chiuso nelle giornate di sabato 25, lunedì 27 e martedì 28 febbraio per l’intera giornata.
In ogni caso rimarranno sempre attivi, rispettando i consueti orari, gli sportelli di Cassino, Sora e Fiuggi, oltre ovviamente agli altri canali di contatto come i numeri verdi (800191332 per interventi tecnici e 800639251 per pratiche commerciali) e il sito aziendale (www.aceaato5.it).
 Acea Ato 5 si scusa per il disagio.

Leggi l'avviso

Frosinone, 22 febbraio 2017

Comunicato: Isola del Liri, il 23 sospensione idrica in zona Selva Alta

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione eccezionale presso l’impianto Quattro Strade nel Comune di Isola del Liri si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data giovedì 23 febbraio dalle ore 10.00 fino alle ore 15:00 (salvo imprevisti).

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Zona Selva Alta

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 21 febbraio 2017 

Comunicato: Sant’Ambrogio sul Garigliano, il 23 sospensione idrica

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata su condotta idrica nel Comune di  Sant’Ambrogio sul Garigliano in Via S. Rocco in data 23 Febbraio 2017 (giovedì) dalle ore 08:30 alle ore 17:30 si verificherà una sospensione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

-      Via S. Rocco esterno;

-      Via S. Rocco interno;

-      Via Paradiso;

-      Via Cavour;

-      Via S. Maria;

-      Via Roma;

-      Via S. Pietro.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 21 febbraio 2017

Comunicato: Alvito, il 23 sospensione idrica nella parte bassa della città

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che attività di manutenzione programmata presso impianto Campo Pozzi Santa Maria nel Comune di Alvito, si verificherà una sospensione nell’erogazione flusso idrico in data 23 febbraio dalle ore 08.30 fino alle ore 17.00

- Parte bassa servita da Pozzi Santa Maria

Il regolare ripristino del servizio  è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 21 febbraio 2017

 

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata su impianto idrico nel Comune di  Ceccano in data 20 febbraio 2017 (lunedì) dalle ore 09:00 alle ore 16:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:
-      Via Colle Leo Scifelli
-      Via Acquasanta
-      Traversa di Via Colle Leo
-      Via Marano II traversa
-      Via Casette
-      Parte di Via Colle Leo Basso

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 17.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica nel Comune di Sora, in data 21 febbraio 2017 (martedì) dalle ore 08:00 alle ore 14:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:
·         Via Branca;
·         Via Quarto;
·         Via Milazzo;
·         Via Vicolo Bellisario;
·         Via Antonio Zincone;
·         Zona San Silvestro;
·         Zone limitrofe.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata dalle ore 14:00 (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 16.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata su condotta nel Comune di  Isola del Liri in data 23 febbraio 2017 (giovedì) dalle ore 08:00 alle ore 17:00 si verificherà una sospensione del flusso idrico. In particolare le zone interessate sono le seguenti:
·         Isola Liri inferiore
·         Centro storico
·         Zone limitrofe

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 14.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. informa che la manutenzione eccezionale c/o Pozzo Amaseno, comunicata in data 13 febbraio 2017 con prot. 42084/17, programmata per il giorno 15 febbraio 2017 dalle ore 09:00 fino al primo pomeriggio è stata posticipata al 21 febbraio 2017 nella stessa fascia oraria a causa di problemi tecnici intercorsi in fase di lavorazione.

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 15 febbraio 2017 

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata presso Piazza Santissima Annunziata in data 16.02.2017 (giovedì) dalle ore 08:00 fino alle ore 17:30 (salvo imprevisti) si verificherà una sospensione del flusso idrico su tutto il territorio comunale.

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 14 febbraio 2017 

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che attività di manutenzione programmata sulla rete idrica nel Comune di Alatri, si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 20 febbraio dalle ore 14.00 fino alle ore 18.00.

·         Zona Alta del Centro Storico

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

 

Frosinone, 15 febbraio 2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di collegamento programmato di nuova condotta nel Comune di  Arpino in Via Abate Marsella in data 15 Febbraio 2017 (mercoledì) dalle ore 15:00 alle ore 18:00 si verificherà una sospensione del flusso in particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Centro storico
·         Zona castello

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 13.02.2017

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica nel Comune di San Vittore del Lazio, in data 15 Febbraio 2017 (mercoledì) dalle ore 08:00 alle ore 17:00 si verificherà  una sospensione del flusso idrico.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via Mirteti;
·         S.P. Cervaro - San Vittore zona cimitero;
·         Zone limitrofe.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata dalle ore 17:00 (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 13.02.2017

 

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per i lavori di manutenzione eccezionale nel Pozzo di Amaseno si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data mercoledì 15 Febbraio dalle ore 9 fino al primo pomeriggio.
In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via  Vallefratta
·         Via  San Sosio
·         Via  Ranetto
·         Via  Barbugliano
·         Via Quattro Strade
·         Loc. Madonna del Piano
·         Zone Limitrofe

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 13 febbraio 2017 

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione eccezionale presso l’impianto Pozzo Chiappitto nel comune di Alatri si verificherà una sospensione nell’erogazione flusso idrico in data 15 febbraio dalle ore 09.00 fino alle 13.00 (salvo imprevisti).
In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via Magliano
·         Via delle Siepi
·         Via Accorciatoia Magliano
·         Zona Monte Secco
·         Via delle Ginestre
·         Via la Stazza
·         Via della Sanità
·         Via Vicero
·         Via Provinciale Trivigliano
·         C.da la Fiura
·         Via Mediana Chiappitto
·         Via Colle Prata
·         Zone limitrofe

Il regolare ripristino del servizio  è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 10 febbraio 2017

Comunicato: Sora, il 10 febbraio sospensione idrica per lavori in centro storico

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per lavori sulla condotta nel centro storico si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 10 febbraio dalle ore 08.00 fino alle ore 14.00. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

-      Corso Dei Volsci

-      Viale Lungo Rosati

-      Via Branca

-      Via San Rocco

-      Parte di Via Matteotti

-      Via Spinelle

-      Zona San Silvestro

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 08 febbraio 2017

Comunicato: Piglio, il 9 febbraio sospensione idrica in via Le Piagge

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data giovedì 09 febbraio dalle ore 08.00 fino alle ore 12:00 fine lavori (salvo imprevisti).

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

·         Via Le Piagge

Il regolare ripristino del servizio  è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 07 febbraio 2017 

Comunicato: Giovedì 9 febbraio sospensione idrica per lavori in diversi comuni

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data giovedì 09 febbraio dalle ore 08.00 fino a tarda serata.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

- Comune di Arpino: tutto il territorio

- Comune di Santopadre: tutto il territorio

- Comune di Rocca D’Arce: tutto il territorio

- Comune di Fontana Liri: zona Starnelle

- Comune di Casalattico: bassa pressione tutto il territorio

- Comune di Casalvieri: bassa pressione tutto il territorio

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 07 febbraio 2017 

Dal 7 gennaio tutta la provincia di Frosinone è stata coinvolta dall’emergenza meteo che ha interessato in particolare le zone montane di confine con la regione Abruzzo, ma anche le quote più basse: il perdurare delle rigidissime temperature per giorni ha provocato, come noto, numerosi episodi di rottura di contatori e guasti alle infrastrutture.

Tali circostanze hanno determinato una richiesta straordinaria di interventi da parte dei clienti di Acea Ato 5 SpA. Basti pensare che solo nella settimana tra il 7 e il 13 gennaio scorso sono pervenute alla Società oltre 36.800 chiamate al numero verde per segnalazione guasti, ovvero una media di circa 5.200 chiamate al giorno, rispetto alla media giornaliera dei mesi precedenti che si attestava sulle 290 chiamate al giorno. L’intero comparto di contact center è stato interessato dall’inizio dell’emergenza meteo da un incremento esponenziale delle segnalazioni, fino ad arrivare a punte di quasi il 2000% in più rispetto alla media di periodo.

Per affrontare le criticità e ridurre al minimo i disagi alla clientela, Acea Ato 5 ha mobilitato tutte le forze operative disponibili.

In particolare nelle settimane appena trascorse Acea Ato 5 ha provveduto alla sostituzione di ben 5.500 contatori che il gelo aveva spaccato mettendoli fuori uso ed ha parallelamente riscontrato, ad oggi, oltre 6.300 richieste di intervento causa disservizi legati proprio all’ondata di gelo.

Un dispiegamento di forze notevole per affrontare un momento critico che, fortunatamente, ad oggi si può ritenere superato.

Acea Ato 5 Spa ringrazia la clientela per la disponibilità offerta nel segnalare le criticità e nel favorire le attività del personale.


Leggi il comunicato

Frosinone, 06 febbraio 2017         

Coreno Ausonio, l’8 febbraio sospensione idrica in via Della Libertà

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per consentire la sostituzione di un tratto di condotta idrica in via Della Libertà nel Comune di Coreno Ausonio in data  08 febbraio 2017 (mercoledì) dalle ore 08:00 alle ore 13:00 (salvo imprevisti) si verificherà una sospensione del flusso idrico. 

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

- Via Della Libertà 

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 06 febbraio 2017

 

Comunicato: Sora, l’8 febbraio sospensione idrica per lavori in centro

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per lavori sulla condotta nel centro storico si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 08 febbraio dalle ore 08.00 fino alle ore 14.00. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

- Corso Dei Volsci

- Viale Lungo Rosati

- Via Branca

- Via San Rocco

- Parte di Via Matteotti

- Via Spinelle

- Zona San Silvestro

Il regolare ripristino del servizio  è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 06 febbraio 2017

 

Comunicato: Piedimonte e Villa Santa Lucia, l’8 febbraio sospensione idrica

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per lavori di manutenzione urgente all’interno del Campo Pozzi Capodacqua nel Comune di Castrocielo si verificherà una sospensione nell’erogazione flusso idrico in data 08 febbraio 2017 dalle ore 08:15 fino a tardo pomeriggio (salvo imprevisti)

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

- Piedimonte San Germano intero territorio comunale  

- Villa Santa Lucia (parte bassa)

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 06 febbraio 2017                                           

 

Comunicato: Ceccano, il 10 febbraio sospensione idrica per lavori Enel

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che a causa di lavori programmati da parte di Enel Distribuzione ns. Prot. 40258/2017, nel Comune di Ceccano in data 10 febbraio 2017 (venerdì) dalle ore 09:00 alle ore 15:00 si verificheranno abbassamenti di pressione e diffuse mancanze di acqua nelle seguenti zone:

- Via Aia del Tufo

- Via Colle Campagnaro 

- Via Pedemontana 

- Parte Alta di via Badia 

- Località Vallerizza 

- Via Fontana di Colle Alto 

- Via Fontana del Gatto

- Via San Paolo della Croce 

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 03 febbraio 2017 

 

Comunicato: Letture e partite pregresse, il Giudice rigetta il ricorso di un utente 

Il giudice di Pace di Cassino con una sentenza ha rigettato il ricorso presentato da un utente di Cassino che aveva chiesto ai giudici di dichiarare nulla una sua bolletta dell’acqua. Confermata in pieno dunque la legittimità dell’operato di Acea Ato 5. Due erano le principali motivazioni a supporto della richiesta dell’utente che non hanno convinto i giudici: la prima faceva riferimento alle letture del contatore. Secondo l’utente la Società non avrebbe rispettato la Carta dei servizi laddove prevede che “la lettura dei contatori viene effettuata almeno due volte l’anno”. “La carta dei servizi – argomentano i giudici invece nella sentenza – è un atto di autoregolamentazione che il soggetto esercente il servizio assume nell’ambito dell’organizzazione dell’attività avente per obiettivo la valorizzazione di principi, regole e livelli qualitativi afferenti alle prestazioni pubbliche, allo scopo di potenziare e di migliorare complessivamente l’azione dell’amministrazione di erogazione”. I giudici inoltre evidenziano come, nel caso specifico, il contatore dell’utente, si trovi all’interno dell’abitazione. “Conseguentemente la stessa Società – si legge sulla sentenza - poteva essere impossibilitata all’effettuazione delle periodiche letture da parte del personale dipendente, dovuta ad assenze del titolare dell’utenza nell’impossibilità di accedere alla proprietà”. L’altra motivazione alla base del ricorso respinto dal Giudice di Pace era la presunta illegittimità delle partite pregresse dovute come conguaglio per gli anni 2006-2011. Si legge invece nella sentenza: “Il Tar del Lazio con sentenza depositata in data 26.06.2016 ha ritenuto legittima la determinazione dei conguagli e dei livelli di esercizio con riferimento alla gestione dal 2006 al 2011. Somme che gli utenti con rapporto contrattuale in essere dal 2006 sono comunque tenuti a corrispondere al gestore in ragione dei maggiori costi sostenuti e giustificati come efficienti”. In conclusione dunque il Giudice ha rigettato la domanda dell’utente e dichiarato “dovuta dall’attore in favore della Società convenuta la somma richiesta”.

Leggi il comunicato

Frosinone, 02 febbraio 2017

Comunicato: Veroli, sospensione idrica il 6 febbraio

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che per attività di manutenzione programmata sulla rete idrica in Via Maria, in data 06.02.2017 (lunedì) dalle ore 08:00 alle ore 17:00 (salvo imprevisti) si verificherà una sospensione del flusso idrico.

Le zone interessate dalla problematica sono:

·         Via Maria

·         Via Castelmassimo

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 03 Febbraio 2017

Comunicato: Ceccano, sospensione idrica il 2 febbraio

Acea Ato 5 comunica che per attività di manutenzione programmata presso il sollevamento Santace nel Comune di Ceccano in data 02 febbraio 2017 dalle ore 10:00 fino a tardo pomeriggio (salvo imprevisti) si verificherà una sospensione nell’erogazione flusso idrico

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

-        Centro storico;

-        Via Madonna del Carmine;

-        Via Armando Diaz;

-        Via Badia;

-        Tutta la parte alta del Comune;

-        Zone limitrofe

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A. si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 31 gennaio 2017                                           

Comunicato: Il 2 febbraio sospensione idrica a San Giorgio a Liri e Pignataro

Acea Ato 5 comunica che per attività di manutenzione eccezionale presso l’impianto Pozzo Difese nel comune di San Giorgio a Liri si verificherà una sospensione nell’erogazione del flusso idrico in data 02 febbraio dalle ore 08.15 fino al tardo pomeriggio. Sono interessati i comuni di San Giorgio a Liri e Pignataro.

Il regolare ripristino del servizio è previsto nella stessa giornata (salvo imprevisti).
Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 31 gennaio 2017

Comunicato: San Giovanni Incarico, guasto improvviso sulla rete

Acea Ato 5 S.p.A. comunica che a causa di un guasto improvviso sulla rete si stanno verificando sospensioni nell’erogazione del flusso idrico.

In particolare le zone interessate sono le seguenti:

-      Via Selva Piana

-      Via Perello

-      Via Arduini

-      Colle Moscone

-      Via Madonna Della Selva

-      Zone limitrofe

Attualmente i tecnici Acea sono sul posto per la risoluzione della problematica.
Il regolare ripristino del servizio è previsto per il primo pomeriggio (salvo imprevisti).

Acea Ato 5 S.p.A si scusa per i disagi.

Leggi l'avviso

Frosinone, 25 gennaio 2017

   

Spot Acea Ato 5

L'impegno sul territorio di 250 dipendenti, gli investimenti per migliorare la qualità del servizio, l'attenzione all'ambiente. Tre punti cruciali su cui Acea Ato 5 punta ogni giorno. Racchiusi in uno spot di 30 secondi.