Profilo del Gruppo

Il Gruppo Acea 

Il Gruppo Acea ha avviato un processo di profondo cambiamento, caratterizzato da un forte impulso all'utilizzo delle più avanzate tecnologie digitali. Un obiettivo che sta portando l'Azienda tra le utilities più avanzate a livello europeo.

Oggi Acea è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente.
Tra le attività: servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione), produzione di energia, in particolare da fonti rinnovabili, vendita e distribuzione di elettricità, illuminazione pubblica e artistica, smaltimento e valorizzazione energetica dei rifiuti.

               

Acea è il primo operatore nazionale nel settore idrico con circa 9 milioni di abitanti serviti nel Lazio, Toscana, Umbria e Campania;  tra i principali player italiani nell'energia con circa 8,3 TWh  di elettricità venduta e nelle reti con circa 10 TWh di elettricità distribuita nella città di Roma.  È il sesto operatore in Italia nel settore ambiente con 820.000 tonnellate di rifiuti trattati (il dato include le ceneri smaltite).  
Al 31 dicembre 2016 il Gruppo conta 4.968 dipendenti. 

        


Guarda il video