Acqua e Clima

  • Dove Roma, Campidoglio
  • Quando 23 - 25 ott 2017

"Acqua e Clima. I grandi Fiumi del Mondo a confronto"

Summit internazionale

Dal 23 al 25 ottobre si svolgerà a Roma il summit internazionale organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio dal titolo “Acqua e clima. I grandi Fiumi del mondo a confronto”. Per la prima volta l’Italia sarà il luogo d’incontro dei responsabili dei bacini fluviali più rappresentativi di tutti i continenti per un dibattito internazionale sui mutamenti climatici, nell’ottica di una più efficiente gestione della risorsa idrica.

Acea, da sempre attenta e sensibile ai temi dell’acqua e del clima, supporta l’iniziativa come main sponsor e per l’occasione, nei tre giorni del summit, illuminerà di blu sei tra le più belle fontane storiche di Roma.

Fontana di Trevi, Fontana dei Leoni in Piazza del Popolo, Fontana del Pantheon, Fontana dei quattro Fiumi in Piazza Navona, Fontane di Piazza Farnese e Fontana della Dea Roma in Campidoglio dalle 19 alla mezzanotte risplenderanno per sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sull’importanza storica di questo evento.

Il Summit, promosso dall’UNESCO in collaborazione con UNECE (Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite), la Rete Internazionale degli Organismi di Bacino (RIOB), l’Alleance Mondial pour l’Eau e le Clima (GAWaC) e AquaMadre, si svolgerà presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni aprirà ufficialmente l’evento del 23 mentre la cerimonia di chiusura del 25 ottobre sarà celebrata alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Acqua e Clima. I grandi Fiumi del Mondo a confronto
Summit internazionale
Acea Main Sponsor
 
Roma, 23-25 ottobre 2017
Leggi di più su "Acqua e Clima. I grandi Fiumi del Mondo a confronto"
Scopri di più su Acea e le Fontane di Roma