L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Cerca la stazione di ricarica elettrica più vicina a te e trova tutte le risposte sul mondo di Acea e-mobility
Nella sezione Trova e Risolvi trovi tante le informazioni utili:
Scegli la modalità più comoda per entrare in contatto con noi:
Accedi a MyAcea Energia, uno spazio digitale dedicato alle tue forniture Luce e Gas sul Mercato Libero
ACEA E-MOBILITY
Cerca la stazione di ricarica elettrica più vicina a te e trova tutte le risposte sul mondo di Acea e-mobility
Cerchi altre informazioni?
Nella sezione Trova e Risolvi trovi tante le informazioni utili:
Cerchi altre informazioni?
Scegli la modalità più comoda per entrare in contatto con noi:
Nella vita di tutti i giorni può succedere che si verifichino dei guasti al contatore della luce o del gas. Sono anomalie che dipendono da diversi fattori. Prima di segnalare un guasto è importante verificare l’origine del problema: potrebbe infatti dipendere dall’impianto elettrico o del gas della tua abitazione e non dal contatore.
Per Il contare della luce, in caso di dubbi, puoi richiedere la verifica di un elettricista di fiducia per accertarti che non si tratti di un corto circuito, di un sovraccarico o di un guasto interno all’impianto. Se invece il malfunzionamento riguarda il contatore, contatta il tuo fornitore, che provvederà a inoltrare la segnalazione al distributore competente.
Per il contatore del gas puoi rivolgerti direttamente al servizio di pronto intervento.
Il numero da contattare in caso di guasto al contatore Luce o Gas è sempre indicato nella prima pagina della bolletta (diverso per luce e gas) ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
Il distributore locale verificherà il corretto funzionamento del contatore e, se necessario, provvederà alla sua sostituzione in caso di anomalie.