L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
A partire dal 01 gennaio 2024, il decreto-legge n. 115/2022 convertito con legge 142/2022 ha previsto la possibilità per i clienti domestici di identificarsi come vulnerabili se rientrano in almeno una delle categorie sotto elencate e di accedere al Servizio di Tutela della Vulnerabilità definito dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (di seguito “ARERA” o “Autorità”).
Le categorie sono:
1. Soggetto in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17 e quindi titolare di Bonus Sociale per disagio economico;
2. Soggetto le cui forniture sono ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
3. Soggetto di età superiore ai 75 anni ossia persona che compie 76 anni nell’anno solare in corso.
4. Soggetto con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92;
Come accedere al nuovo servizio: