close
VANTAGGI PER I PRIVATI
GUIDE E STORIES
Acea Energia ti informa

close
OFFERTE CASA
OFFERTE PER BUSINESS (PMI) E PERTINENZE (BOX, CANTINE, GARAGE)
Altre Esigenze

close
close
close
close
Scopri Acea Energia
Acea Energia ti informa
E-mobility

ACEA E-MOBILITY

Scopri il mondo di Acea e-mobility: la mobilità elettrica fa un salto in avanti

Consigli utili sulla mobilità elettrica
Trova e Risolvi

Cerchi altre informazioni?

Costo recapito sollecito e messa in mora​

Nella prima pagina della tua bolletta trovi indicata la data di scadenza per il pagamento.​

In caso di mancato pagamento o pagamento parziale della tua bolletta, ti invieremo una comunicazione con indicato il termine ultimo e le modalità per pagare la bolletta. ​Se non procederai al pagamento nei termini e modalità indicate nella nostra comunicazione, manderemo la richiesta di sospensione della fornitura al Distributore Locale.​

Ti ricordiamo che in caso di mancato/parziale pagamento entro i termini indicato in bolletta, applicheremo:​

  • gli interessi di mora come indicato nella scheda sintetica​
  • i costi di gestione del credito, se previsti nelle Schede Sintetiche del contratto di fornitura o se indicati nelle comunicazioni di modifica unilaterale​
  • i costi di recapito come sotto indicati​
    • invio di sollecito (posta ordinaria o mail): 0 €
    • comunicazione di messa in mora (pec): 0 €
    • comunicazione di messa in mora (raccomandata): 3,17 € (Iva esclusa) fino al 31/10/2025. L’importo oltre questa data dipenderà dai costi del servizio di recapito vigenti​.