L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Il servizio di ricarica Acea Energia e-mobility ti consente di:
Con l'App Acea e-mobility puoi ricaricare il tuo veicolo elettrico e plug-in in diverse colonnine di ricarica che possono essere colonnine stradali, infrastrutture a muro per la ricarica notturna e colonnine di ricarica fast sulle autostrade con modelli che variano in base alla potenza e all’utilizzo.
Il servizio di ricarica ti permette di ricaricare in un’infrastruttura pubblica in pochi passaggi.
Se scegli di registrarti tramite i social (Apple, Google, Facebook) per i successivi accessi all'App ricordati di loggarti sempre tramite i social
Puoi utilizzare l'App solo se sei maggiorenne e persona fisica. Se hai una partita iva non puoi registrarti al servizio.
Nell'App, nella sezione dedicata "Metodo di pagamento", puoi associare:
Una volta attivato un metodo di pagamento puoi modificarlo o disattivarlo in qualsiasi momento.
Le tariffe applicate per la prenotazione, la ricarica e la sosta oltre i termini le trovi indicate nella sezione «Tariffe» dell’App. Hai a disposizione due tariffe in base al tipo di colonnina: Fast o Quick.
La spesa della singola ricarica è calcolata in base ai kWh prelevati e, nel caso di sosta oltre i termini (60 minuti dopo la fine della ricarica) applicheremo dei costi aggiuntivi nella fascia dalle 7:00 alle 23.00 come indicato nelle condizioni generali di utilizzo. Dalle ore 23:00 alle ore 7:00 la sosta è gratuita.
Puoi disattivazione la tua utenza inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail ae.mobility@aceaenergia.it.
In tal caso ti fattureremo i corrispettivi relativi ai servizi fruiti fino alla disattivazione del servizio
Acea e-mobility card è la carta che ti consente di attivare e disattivare la colonnina di ricarica.
Ricaricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in è semplice, basta avvicinare la card al sensore RFID presente sulla colonnina. Alla fine della ricarica fai la stessa azione per disattivare la colonnina.
Per richiedere la tua card è necessario:
Puoi trovare il costo della card nella pagina "Acea e-mobility card" dopo aver cliccato su "acquista" Ti invieremo tramite corriere la tua card, all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto.
Per attivare la nuova card accedi all'App Acea e-mobility, nella sezione Acea e-mobility card, e inserisci il codice che trovi sulla card oppure attivala tramite il QR code.
Si, ai sensi di quanto previsto dal D. Lgs. Nr. 206 del 2005, (“Codice del Consumo”), in caso di acquisto, la card è garantita per un periodo di 2 anni (24 mesi) a partire dalla data di consegna al cliente. Acea Energia ti garantisce l’integrità e la funzionalità della card al momento della consegna e si impegna, in caso di difetto rilevato, alla sostituzione gratuita della card riconosciuta difettosa. La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, imperizia, uso errato, alterazioni o modifiche apportate alla Card, cattivo uso, maltrattamento, deterioramento, fenomeni atmosferici.
Si, puoi disattivare la card in qualsiasi momento direttamente dall’App nella sezione “Acea e-mobility card”
Attenzione: una volta disattivata la card non può più essere attivata, se necessario puoi acquistare una nuova card.
In caso di smarrimento ti consigliamo di disattivare la card direttamente dall’App nella sezione “Acea e-mobility card” .
Nel caso in cui dovessi trovare la card di un cliente puoi restituirla presso il nostro Sportello.
Acea Energia ti garantisce l’integrità e la funzionalità della card al momento della consegna e si impegna, in caso di difetto rilevato, alla sostituzione gratuita della card riconosciuta difettosa. Per richiedere una nuova card contatta il numero verde 800 555 333 e ti verrà inviata tramite corriere entro pochi giorni.
Per attivare la nuova card accedi all'App Acea e-mobility, nella sezione Acea e-mobility card, e inserisci il codice che trovi sulla card oppure attivala tramite il QR code.
Con l'App Acea e-mobility puoi ricaricare ovunque sei: hai a dispozione oltre 23.000 punti di ricarica abilitati in tutta Italia.
Ogni colonnina può avere da uno a più punti di ricarica:
Dipende dalla batteria del veicolo: tanto più è grande, tanto è maggiore l’autonomia del tuo veicolo.
Il tempo di ricarica dipende dalla potenza con cui ricarichi (in particolare dalla potenza in kW della presa disponibile nella colonnina), dalla potenza massima accettata dal caricabatteria interno al tuo veicolo, dal tipo di cavo che utilizzi, dal tipo di batteria e dallo stato di carica del veicolo. In genere per ricaricare un veicolo elettrico o ibrido plug in puoi impiegare dai 30 minuti alle 12 ore.
Sì, il servizio di ricarica è disponibile anche per veicoli ibridi solo plug-in, in quanto si ricaricano come i veicoli elettrici.
All'interno dell' App Acea e-mobility, cliccando sul pin relativo alla colonnina scelta, puoi vedere se la colonnina è disponibile. Se la colonnina è in manutenzione o non utilizzabile non potrai selezionarla.
All'interno dell' App, nella sezione dedicata alla ricarica troverai il tipo di presa disponibile.
Certo. Dopo esserti registrato e dopo aver inserito i dati di fatturazione e la modalità di pagamento puoi prenotare la colonnina con un click tramite l’App .
Per procedere segui questi semplici passaggi:
La prenotazione è possibile massimo 15 minuti prima dell'avvio della ricarica.
Per effettuare la ricarica bastano pochi passaggi: