Acea Energia cambia la tua bolletta luce e gas a Oria

Trovare la giusta tariffa luce e gas a Oria può non essere così facile: all’interno di questa sezione, Acea Energia ti guiderà alla scoperta di tanti servizi utili e di un mondo di vantaggi che tiene conto delle tue reali esigenze in fatto di energia. 

Gas ed energia elettrica ad Oria: differenze tra allaccio, subentro e voltura 

Acquisire familiarità con le operazioni legate alle utenze che puoi richiedere ai tuoi fornitori di energia elettrica di Oria può non essere semplice. Vediamo insieme i principali servizi per aiutarti a capire meglio di cosa hai bisogno:

  • Se il contatore non è presente in casa, servirà un allaccio gas ad Oria per collegare l’abitazione alla rete di distribuzione.
  • Quando invece il contatore è presente ma è inattivo hai due possibilità: se non è mai stato attivato puoi richiedere una prima attivazione di luce e gas ai tuoi fornitori di energia di Oria. Se invece in passato ha già funzionato, è necessario il subentro.
  • Infine, se hai bisogno di cambiare l’intestatario di un contratto in essere, dovrai effettuare una voltura

Tutte queste operazioni possono essere svolte in tempi brevi dal tuo fornitore di gas e luce di Oria. Se desideri affidarti alla professionalità di un’azienda che vanta oltre 100 anni di esperienza nel settore dell’energia in Italia, scegli Acea Energia. 
 

Fornitura di energia elettrica


Tariffa monoraria, bioraria o a fasce? Come scegliere luce e
offerte gas ad Oria    

Il costo delle tariffe gas e delle offerte luce ad Oria possono variare a seconda dei giorni in cui consumi energia e a particolari fasce orarie. Esistono infatti tre differenti tipologie tariffarie che si distinguono proprio per questo aspetto:    

  • La tariffa monoraria prevede un costo fisso dell’energia resta invariato sia nei giorni feriali che in quelli festivi, nell’arco dell’intera giornata. Se di solito trascorri molto tempo a casa senza distinzione tra giorni feriali e festivi, allora la tariffa monoraria fa al caso tuo.
  • La tariffa bioraria prevede invece dei prezzi differenti per l’energia, a seconda dei giorni e di alcune fasce orarie, come quelle serali, che risultano più economiche. Se trascorri poco tempo a casa durante la settimana e concentri i tuoi consumi nel weekend e nella fascia oraria serale che va dalle 19:00 alle 8:00, ti converrà scegliere l’opzione bioraria per contenere il costo della tua bolletta.
  • La tariffa a fasce, infine, prevede tre diverse fasce di consumo, ciascuna delle quali corrispondente ad un diverso prezzo per kWh. Ai consumi in F1, cioè da lunedì a venerdì non festivi, dalle 8.00 alle 19.00, si applica il prezzo più alto; ai consumi in fascia F2 se ne applica uno più basso (da lunedì a venerdì, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00, e dalle 7:00 alle 23:00 di sabato); infine uno ancora più basso ai consumi in fascia F3 (da lunedì a sabato, dalle 23:00 alle 7:00, di domenica e festivi).

Informati subito con il tuo gestore gas di Oria per scegliere la tariffazione più conveniente per il tuo stile di vita e iniziare a risparmiare evitando inutili sprechi. 

 

 

Offerta gas e luce personalizzata


Contatta Acea Energia ad Oria    

Attiva un’offerta o richiedi maggiori informazioni per effettuare un allaccio luce e gas nella tua città: contatta il punto Acea Energia ad Oria più vicino. I nostri operatori risponderanno a qualsiasi dubbio sulla fornitura di luce e gas per trovare la tariffa giusta per te e la tua casa. 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati