Luce e gas a Ostuni: come trovare l’offerta per te

Hai fatto mille ricerche per luce e gas a Ostuni ma ancora non hai trovato una tariffa davvero convincente? Con Acea Energia hai l’energia elettrica a Ostuni con un prezzo personalizzato in base alle tue necessità e al fabbisogno energetico di casa tua. Per scegliere con consapevolezza un’offerta, continua a leggere questa sezione e scopri di cosa hai davvero bisogno. 

Fornitori di energia elettrica a Ostuni: scegli Acea Energia per subentro, allaccio o voltura    

Quando si entra in un nuovo appartamento è fondamentale verificare con i tuoi fornitori di energia a Ostuni lo stato del contatore. 

  • Se, ad esempio, è presente ma non è mai entrato in funzione, come avviene spesso negli edifici di nuova costruzione, potrai facilmente richiedere una nuova attivazione della fornitura;
  • mentre se risulta disattivato si dovrà effettuare un allaccio luce o un allaccio gas a Ostuni. In questo caso si procederà con il collegamento di luce e gas alle rete di distribuzione e potrai usufruire della tariffa che sceglierai in un secondo momento.
  • Se il contatore è stato disattivato in passato, allora sarà necessario richiedere un subentro;
  • mentre se è già attivo, prima di scegliere un’offerta gas e luce a Ostuni, dovrà essere effettuata la voltura, ossia il cambio del nominativo dell’intestatario dell’utenza. 

Vediamo adesso nello specifico come scegliere le tariffe e le offerte gas a Ostuni iniziando a valutare i tuoi consumi settimanali e giornalieri. 

Fornitura di gas a casa


Gas e
offerte luce a Ostuni: tariffa monoraria, bioraria o a fasce?    

Hai appena effettuato un allaccio luce a Ostuni nella tua nuova casa o cerchi un nuovo fornitore di energia? Non scegliere la prima tariffa che ti capita, ma fermati un attimo a pensare che tipo di consumatore sei.  

  • Se ti trovi spesso a casa durante la settimana, senza grandi differenze di orario, ti converrà chiedere al tuo gestore gas di Ostuni una tariffa monoraria. Con questo piano tariffario infatti il costo di luce e gas resta invariato durante tutta la giornata e la settimana, compresi i giorni festivi.
  • La tariffa bioraria calcola invece prezzi diversi in base ai giorni – feriali o festivi – e nelle ore di utilizzo di gas luce a Ostuni. La scelta di questo tipo di tariffa è consigliata a chi è spesso fuori casa nei giorni feriali e concentra i propri consumi prevalentemente nelle fasce orarie serali e nel fine settimana.
  • Con la tariffa a fasce, infine, il prezzo dell’energia è diversificato in base a 3 fasce orarie, il che significa che pagherai di più dal lunedì al venerdì non festivi, dalle 8 alle 19 (F1); un po’ meno da lunedì a venerdì, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00, e di sabato dalle 7:00 alle 23:00 (F2); ancora meno da lunedì a sabato, dalle 23:00 alle 7:00, di domenica e nei giorni festivi (F3).

Prima di attivare un’opzione luce o delle tariffe gas a Ostuni, cerca di capire quali sono le tue abitudini di consumo, così da avere sotto controllo la tua bolletta di casa e fare una scelta più consapevole. 

 

 

Sottoscrizione di un’offerta gas e luce


Acea Energia ad Ostuni: contatti
          

Trova il punto Acea Energia di Ostuni vicino casa tua e contatta i nostri operatori per ricevere un preventivo personalizzato luce e gas o richiedere maggiori informazioni su subentro, allaccio e voltura. Per te è disponibile anche la chat di assistenza MyAcea per avere chiarimenti in tempo reale dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00. 

 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati