L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Tutti i clienti dotati di contatore monorario e i clienti dotati di contatore trattato per fasce e che hanno ricevuto una o più bollette contenenti dati stimati per almeno due mesi consecutivi.
Se la tua fornitura è alimentata da un contatore elettronico di ultima generazione (2G) non è necessario effettuare l’autolettura. Puoi verificarlo direttamente in bolletta negli Elementi Informativi Essenziali alla sezione Caratteristiche tecniche fornitura.
Puoi comunicare l’autolettura in qualunque momento.
Se in bolletta negli Elementi Informativi Essenziali alla sezione Letture e Consumi trovi indicato il periodo in cui comunicarla ti consigliamo di rispettare le tempistiche indicate. In questo modo potremo considerare la tua autolettura in fase di fatturazione.
Sulle prime pagine della bolletta è indicato il tipo di contatore installato.
Tutti i clienti possono comunicarci l'autolettura
Puoi comunicare l'autolettura del gas in qualunque momento.
Se in bolletta negli Elementi Informativi Essenziali alla sezione Letture e Consumi trovi indicato il periodo in cui comunicarla ti consigliamo di rispettare le tempistiche indicate. In questo modo potremo considerare la tua autolettura in fase di fatturazione.
Comunicaci solo le cifre di colore nero prima della virgola. Se l’ultima cifra si trova in una posizione intermedia comunicaci la cifra più alta.
Le cifre dopo la virgola, generalmente scritte su fondo rosso, indicano le frazioni di metro cubo, queste non vanno considerate ai fini dell’autolettura. Per questo non è necessario comunicarle.
Comodamente dall’Area riservata MyAcea Energia disponibile anche da App.
Scrivici al 3312317233 per le forniture Luce e Gas, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Puoi comunicare l'autolettura quando vuoi, basta seguire le istruzioni della voce guida.
Chiama il Servizio Clienti e clicca il tasto 2.
800383838 da linea fissa e 0645698205 da cellulare.