chiudi

Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

Non sei ancora registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti. 
 

Registrati

ASSISTENZA PAGAMENTI

Richiedere una rateizzazione

Scopri come dilazionare il pagamento della tua bolletta e pagarla in comode rate.

Acea con Te

Il tuo compleanno è un giorno speciale. 

500

superpunti

Le condizioni per la rateizzazione*

Puoi richiedere la rateizzazione solo se:

  • la bolletta riporta in prima pagina la dicitura: "questa bolletta può essere rateizzata"
  • la richiesta sarà inviata entro i 10 giorni successivi alla data di scadenza della bolletta.

Come richiedere la rateizzazione:

Richiesta online

  • Accedi all’area riservata MyAcea
  • Fai la richiesta online

Vai a MyAcea

Richiesta telefonica

Contattaci al Numero verde Acea Energia Luce 800 130 334. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06 45698245 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico). Oppure al Numero verde Acea Energia Gas 800 130 338. Il numero è raggiungibile gratuitamente da rete fissa nazionale. Per chi chiama da cellulare il numero a disposizione è 06 45698240 (il servizio è a pagamento. Il costo della chiamata varia in base al gestore telefonico)

Richiesta presso uno sportello di Acea Energia

Recati presso i nostri sportelli di P.le Ostiense, 2 Roma

Note

*Hai la possibilità di ottenere piani di rateizzazione sul Mercato Libero ogni qual volta ricorrano le condizioni previste dall’allegato A alla delibera 301/2012/R/eel (TIV) e s.m.i. (v. anche le delibere 463/2016/R/com e 738/2016/R/com) dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), ovvero dall’allegato A alla delibera ARG/Gas 64/09 (TIVG) e s.m.i. (v. in particolare le delibere 463/2016/R/com e 738/2016/R/com) per il settore Gas.

Il piano di rateizzazione sarà definito in funzione delle caratteristiche e delle esigenze specifiche del singolo cliente, in linea con quanto previsto dalle delibere dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), potendo prevedere fino ad un massimo di 12 rate. Nell'ipotesi di mancato, incompleto, parziale, errato e/o ritardato pagamento (anche di un solo giorno rispetto alle scadenze pattuite) di una o più rate, e/o degli interessi che matureranno in ragione dello stesso, Acea Energia potrà, senza necessità di ulteriori comunicazioni, dichiarare l’immediata decadenza dal beneficio del termine accordato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1186 c.c. In questo caso, pertanto, il piano di rateizzazione concesso non sarà più valido. I clienti a cui è stato riconosciuto il bonus sociale, per ragioni di disagio economico e/o di disagio fisico, possono, inoltre, chiedere la rateizzazione della/e fattura/e oggetto di costituzione in mora secondo i termini e le modalità disciplinate dalla delibera dell’AEEGSI 584/2015/R/com