L’App dedicata ai clienti con codice fiscale per gestire le utenze luce e gas in modo smart.
Al termine del periodo di sospensione dei termini di pagamento e comunque entro 2 mesi dal termine della sospensione ti comunicheremo l’importo relativo alle bollette non ancora pagate e il piano di rateizzazione. L’importo sarà rateizzato in automatico senza applicazione di interessi.
Puoi comunque provvedere al pagamento in maniera non rateizzata o concordare eventuali condizioni di rateizzazione alternative.
La fatturazione riprenderà con le modalità previste dal contratto, bimestrale/mensile.
I termini di pagamento delle fatture oggetto dell’agevolazione saranno successivi al termine del periodo di proroga del 31/10/2023.
Il pagamento delle rate, non cumulabili e di importo costante, avverrà:
• per un periodo pari a 12 mesi
• all’interno delle bollette inviate a partire dal mese di settembre e seguiranno la cadenza di fatturazione (6 rate per bollette bimestrali o 12 rate per bollette mensili)
• con rate non inferiori a 20€
Qualora l’importo delle rate risulti inferiore a 20€, il periodo di rateizzazione può essere ridotto nel rispetto della periodicità di fatturazione.
Qualora l’importo complessivo da rateizzare, con riferimento alla singola fornitura, sia inferiore a 50€ non è prevista la rateizzazione.
Ti ricordiamo che puoi modificare l’indirizzo di recapito delle bollette all’interno dell’area riservata e dell’App MyAcea Energia o contattando il nostro Servizio Clienti.
Per ulteriori informazioni il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione al numero verde 800 38 38 38 (gratuito da rete fissa) o al numero 06 45698205 da cellulare (il servizio è a pagamento in base alle tariffe del gestore telefonico) dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 13:00.