Luce e gas a Francavilla Fontana

Cambia gestore luce e gas a Francavilla Fontana e scopri la professionalità di Acea Energia, azienda leader del mercato energetico con oltre 100 anni di esperienza. In questa sezione troverai tante informazioni utili sull’energia elettrica a Francavilla Fontana per scegliere la tariffa più vantaggiosa per il tuo reale fabbisogno energetico. 

Subentro, attivazione, voltura e allaccio a Francavilla Fontana    

Acea Energia è tra i principali fornitori di energia elettrica di Francavilla Fontana ed è al tuo servizio per rispondere a qualsiasi necessità sulla fornitura di luce e gas. Vediamo insieme quali sono le operazioni più importanti da tenere in considerazione quando entri in una nuova casa o affitti un locale commerciale. 

  • Se il contatore di luce e gas non è presente, bisogna informare i fornitori di energia di Francavilla Fontana e richiedere un nuovo allaccio alla rete di distribuzione.
  • Se invece l’allaccio è già stato eseguito ma il contatore è chiuso e non è mai stato attivato prima, hai bisogno di una prima attivazione per poi procedere con la scelta della migliore tariffa gas e luce di Francavilla Fontana.
  • Quando il contatore è chiuso ma è già stato attivato in passato, si può richiedere un subentro.
  • Mentre se è ancora attivo e si desidera soltanto cambiare il nominativo dell’intestatario dell’utenza basterà una semplice voltura

Ora che è chiaro il significato delle principali operazioni di cui puoi aver bisogno, scendiamo ancora più nel dettaglio e vediamo insieme che tipo di offerte gas a Francavilla Fontana potrai attivare, tenendo conto delle tue abitudini quotidiane di consumo. 
 

Miglior tariffa luce e gas per la famiglia


Tariffa monoraria, bioraria o a fasce? Come scegliere la tariffa luce/gas a Francavilla Fontana
    

Dopo aver effettuato un’attivazione luce o un allaccio gas a Francavilla Fontana puoi procedere con la scelta di una tariffa luce/gas. Il primo passo da compiere è quello di capire che tipo di consumatore sei, informazione fondamentale per valutare qual è la tariffa giusta per te. Hai tre opzioni tra cui scegliere: 

  • La tariffa monoraria che prevede lo stesso prezzo per l’energia in ogni fascia oraria e giorno della settimana. Questa è la scelta migliore se trascorri molto tempo in casa e tendi a consumare in modo omogeneo per tutto il giorno, senza grande distinzione tra festivi e feriali.
  • La tariffa bioraria prevede un diverso prezzo per l’energia consumata in base alle fasce orarie, riducendo i costi nella fascia che va dalle 19:00 alle 8:00 e nel fine settimana. Se lavori o studi fuori casa e il tuo consumo energetico si concentra soprattutto nelle ore serali e nel weekend, questa è la tariffa perfetta per te.
  • La tariffa a fasce fornisce invece un’ulteriore differenziazione del prezzo per kWh, che varia quindi in base a 3 fasce: in F1 il costo dell’energia è maggiore (cioè dal lunedì al venerdì non festivi, dalle 8 alle 19), in F2 è più basso (da lunedì a venerdì, dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00, e di sabato dalle 7:00 alle 23:00), in F3 lo è ancora di più (da lunedì a sabato dalle 23:00 alle 7:00, di domenica e nei festivi).

Dopo aver effettuato un allaccio luce a Francavilla Fontana o fatto una voltura, valuta con attenzione le tue abitudini per essere sicuro di scegliere la tariffa più vantaggiosa per te e la tua famiglia. 

Sottoscrizione di un’offerta gas e luce


Contatti
Acea Energia a Francavilla Fontana  

Scopri quanti modi hai per comunicare con noi: trova subito il punto Acea Energia a Francavilla più vicino a te, i nostri operatori sapranno guidarti al meglio fino alla scelta della tariffa e dell’offerta luce e gas che fa al caso tuo. 

 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati