Luce e gas a Guidonia Montecelio

Hai bisogno di maggiori informazioni per la fornitura di luce e gas a Guidonia Montecelio? Sei nel posto giusto. In questa sezione, Acea Energia ti spiega cosa fare se devi attivare una fornitura, oppure se hai necessità di procedere con una voltura nel comune romano.

Tra i fornitori di energia a Guidonia Montecelio, Acea Energia è pronta a darti tutte le informazioni che necessiti valutando le tue abitudini di consumo. Senza dimenticare il vantaggio che puoi raggiungere scegliendo Acea Energia come gestore gas e luce a Guidonia Montecelio. 

Gas e luce a Guidonia Montecelio: allaccio, subentro o voltura?

Se ti stai trasferendo in una nuova casa nel comune romano, avrai bisogno di fare un allaccio o una prima attivazione, oppure un subentro o magari una voltura. Ma cosa significano questi termini?
Quando nell’immobile non è presente il contatore, dovrai procedere con l’allacciamento luce e gas a Guidonia Montecelio, che ti permette di collegare la casa alla rete di distribuzione.
Quando, invece, il contatore è presente, ma non è mai stato attivo (come ad esempio nel caso di edifici di nuova costruzione) bisogna fare una nuova attivazione.
Se, al contrario, è stato attivato in passato, bisognerà ora fare un subentro. 
Infine, se hai un contatore attivo, il passo da compiere è quello della voltura per cambiare il titolare dell’utenza luce e gas

Intervento di allaccio gas a domicilio


Offerte luce e gas a Guidonia Montecelio

Ogni offerta luce a Guidonia Montecelio parte da un’esigenza specifica.

Se sei in prima linea nella difesa dell’ambiente, per te c’è Acea Viva, dove l’energia è prodotta solo da fonti rinnovabili e ha un prezzo bloccato per 12 mesi.

Acea Energia, inoltre, ha studiato per te un’offerta vantaggiosa e trasparente. Acea Come Noi che, con un contributo mensile di 3,5 euro, ti permette di accedere al prezzo di mercato all’ingrosso riservato agli operatori energetici.

Tutto questo vale anche per le offerte gas attivabili a Guidonia Montecelio.

 

Tariffe luce a Guidonia Montecelio

Orientarsi nel panorama delle aziende di energia a Guidonia Montecelio potrebbe darti qualche grattacapo. I primi dubbi sorgono quando devi scegliere tra tariffa monoraria, tariffa bioraria e tariffa a fasce. La risposta sta nelle abitudini di consumo energetico della tua famiglia.

Tutte le offerte luce a Guidonia Montecelio che Acea Energia offre prevedono una tariffa monoraria, una bioraria e una a fasce.

Con la prima, il prezzo dell’energia resta invariato per tutte le ore del giorno e per tutti i giorni della settimana. Questa tariffa è perfetta se a casa c’è sempre qualcuno, compresi i week end.

Con la seconda e la terza, invece, il prezzo varia in base al giorno e all’ora. Ovvero, per la tariffa bioraria sono previste due fasce orarie, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 (esclusi i giorni festivi), e dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 8:00 (inclusi sabato, domenica e festivi tutto il giorno). Mentre per la tariffa a fasce sono previste 3 diverse fasce orarie con prezzi differenti: F1 da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.00, F2 da lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 8:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Sabato dalle 7:00 alle 23:00; e F3 da lunedì a sabato dalle 23:00 alle 7:00, domenica e festivi.

È conveniente scegliere una di queste ultime due tariffe se a casa durante i giorni feriali non c’è nessuno.

Sottoscrizione di un’offerta gas e luce


Contatta Acea Energia a Guidonia Montecelio 
      

Acea Energia è sempre al tuo fianco. Da più di 100 anni, ti supporta nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze. Contatta Acea Energia e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno per l’attivazione di luce e gas a Guidonia Montecelio. 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati