Luce e gas a Latina

Hai bisogno di aiuto per attivare la fornitura di luce e gas a Latina? Oppure devi fare un subentro o una voltura? Magari stai per trasferirti in questa vivace cittadina laziale, che con i suoi 126.746 abitanti è la più popolosa dopo Roma. Ottima scelta. Ora però devi fare i conti con l’allacciamento della luce a Latina, e anche del gas. 

In questa sezione, Acea Energia ti fornisce tutte le informazioni necessarie per non sbagliare e fare la scelta più giusta. Perché quando si parla di energia, niente deve essere lasciato al caso. 

Offerte luce e gas Latina    

Se stai per procedere a un nuovo allaccio per la fornitura di energia elettrica a Latina, è bene essere cauti e verificare tutte le condizioni e le offerte luce che le varie aziende di energia di Latina ti offrono. È per questo motivo che Acea Energia ha scelto di essere trasparente e di mostrarti fin da subito quali sono i vantaggi che puoi raggiungere.

Ad esempio, puoi attivare Acea Come Noi Luce, l’offerta per l’energia elettrica che ti permette di accedere al prezzo di mercato all’ingrosso, riservato ai soli operatori energetici, con un piccolo contributo mensile di 3,5 euro. Prezzo vantaggioso e massima trasparenza, perché in qualsiasi momento puoi verificare gli indici luce direttamente sul sito di Acea Energia. 

E poi ogni offerta luce a Latina è dedicata a un profilo consumatore diverso. Vuoi essere protagonista nella difesa dell’ambiente? C’è Acea Viva. E tutto questo vale anche per le offerte gas a Latina.

Fornitura di gas a casa

Tariffe luce a Latina    

La tariffa della componente energia, per tutte le tipologie di offerte luce a Latina che Acea Energia propone, può essere monoraria, bioraria o a fasce. Per quanto riguarda la tariffa monoraria, il prezzo dell’energia resta invariato per tutte le ore del giorno e per tutti i giorni della settimana. Al contrario, quando si parla di tariffa bioraria, il prezzo varia in base al giorno e all’ora. In genere, esiste una tariffa che va dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 (esclusi i giorni festivi), e una che va dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 8:00 (inclusi sabato, domenica e festivi tutto il giorno).

La tariffa a fasce prevede invece un prezzo diversificato in base a tre fasce orarie, adatta a chi concentra l’uso di energia elettrica la sera, nei fine settimana e nei giorni festivi.

La scelta delle differenti tipologie deve essere fatta in base ai consumi del nucleo familiare. Se durante la settimana sei al lavoro e non c’è nessuno a casa, allora, sarà più conveniente optare per una tariffa bioraria o a fasce. Se, invece, fai un uso costante dell’energia elettrica durante tutta la settimana, compreso il week end, è meglio scegliere quella monoraria.

Orientarsi nel panorama delle aziende di energia a Latina può non essere semplice. È per questo motivo che Acea Energia è pronta a fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno, per fare una scelta consapevole e, soprattutto, vantaggiosa anche in termini di costi.

Contatta Acea Energia a Latina    

Tra i fornitori di energia a Latina, Acea Energia ti offre un servizio completo. Contatta Acea Energia e richiedi tutte le informazioni che ti servono per l’allacciamento del gas e della luce a Latina, oppure per procedere a una voltura. O ancora, se vuoi cambiare fornitore e hai bisogno di sapere come fare, di conoscere i tempi e i documenti da tenere a portata di mano.

Acea Energia è al tuo fianco da oltre 100 anni e sa bene quali sono le tue esigenze per il gas e la luce a Latina. 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati