Acea Energia porta luce e gas a Lecce

Scegliere la tariffa migliore per luce e gas a Lecce può non essere semplice come sembra: non sempre infatti l’energia elettrica a Lecce arriva con prezzi davvero competitivi e tariffe trasparenti. Acea Energia è oggi tra i principali fornitori di energia elettrica a Lecce ed è in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie per effettuare un nuovo allaccio, cambiare tariffa e richiedere subentri o volture. 

Quali operazioni richiedere ai fornitori di energia a Lecce       

Stai cambiando casa o semplicemente vuoi cambiare fornitore di gas e luce a Lecce? In questi casi il primo pensiero è quello di informarsi per capire come districarsi tra le varie offerte. Scopriamo insieme il significato di alcune operazioni che Acea Energia potrà prendere in carico per te e le principali offerte disponibili.

Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato, puoi richiedere l’allaccio luce e gas e in seguito attivare tutte le offerte gas a Lecce e quelle per l’energia elettrica. Quando la fornitura è invece stata disattivata allora sarà importante richiedere il subentro; mentre con la voltura si può cambiare il titolare di un’utenza che risulta già attiva.

Ora che abbiamo chiarito il significato di queste operazioni fondamentali, passiamo alle differenti tipologie di tariffe gas e di offerte luce a Lecce di Acea Energia. 

 

Miglior tariffa luce e gas per la famiglia



Tariffa monoraria, bioraria o a fasce    

Prima di richiedere l’attivazione della luce o l’allaccio del gas a Lecce è bene farsi qualche domanda sulle proprie abitudini di consumo. Solo in questo modo si avrà la certezza di prendere la decisione migliore per le proprie esigenze personali.

  • Con l’attivazione di una tariffa monoraria per gas e l’allaccio della luce a Lecce pagherai un prezzo che resterà fisso per tutto il giorno, consentendoti di distribuire i consumi in modo omogeneo nel corso della giornata e della settimana. Una tariffa di questo tipo è consigliabile a chi si trova spesso in casa e utilizza l’energia in modo costante.
  • La tariffa bioraria prevede invece che il prezzo dell’energia sia differente in base al giorno e all’ora di utilizzo: più precisamente dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 (esclusi i festivi) e dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 8:00 (inclusi sabato e tutti i giorni festivi).
  • La tariffa a fasce, infine, come la tariffa bioraria prevede una diversificazione del prezzo dell’energia per giorni e fasce orarie, ma in questo caso le fasce orarie sono tre. Quella più economica va dal lunedì a sabato dalle 23:00 alle 7:00, e comprende le intere giornate di domenica e festivi.

Una tariffa con calcolo biorario o a fasce, dunque, è consigliabile per tutte le persone che si trovano in casa principalmente durante le fasce orarie serali e durante il fine settimana.

 



Offerta gas e luce personalizzata


Contatta
Acea Energia a Lecce       


Trova subito il punto Acea Energia di Lecce più vicino a te e contatta i nostri operatori per ricevere maggiori informazioni sulle nostre tariffe, i servizi, i vantaggi e le offerte per luce e gas attivabili nella tua città. 
 

chiudi
Entra in MyAcea

Gestisci in totale autonomia il tuo contratto dall’area clienti

Attiva
la Bolletta Web

Paga
una fattura

Comunica
l'autolettura

Sottoscrivi
un nuovo contratto

 

Non sei registrato a MyAcea?

Crea adesso il tuo account.
Ci vorranno solo pochi minuti.

Registrati